Doli Incapax

Doli Incapax (Cleopatra Jones)

Contenuto del libro:

Doli Incapax è un libro di memorie sconvolgente, scritto da un'avvocatessa in attività che sventra e fa a pezzi la professione legale, la polizia, la Chiesa cattolica e quella che considera l'istituzione più tossica di tutte: la famiglia. Il libro rivela la politica dell'inazione e la fragilità della comunità dei sopravvissuti, in particolare nella sua città natale, Conservative Town.

La Jones denuncia che il sistema giudiziario penale è un'industria che si nutre della vulnerabilità legale delle vittime che coraggiosamente rivelano alle istituzioni che ancora mettono a tacere e asettano la verità. L'autrice ha messo in luce le ragioni per cui il tasso di condanne in materia di violenza sessuale è solo del 3% e non ha nulla a che vedere con la verità, che si trasforma in una nuova falsa narrazione, messa in scena dagli avvocati della difesa attraverso l'esame incrociato e creduta dalle giurie fino alla nausea.

Ha iniziato come un'idealista, credendo in concetti come "giustizia", "stato di diritto" e "innocente fino a prova contraria", ma presto si è resa conto che la pratica e le procedure della legge equivalgono ad un abuso sistemico di persone già traumatizzate. Si sente in colpa ad accompagnare i clienti in tribunale, poiché paragona il suo ruolo di avvocato a quello di portare gli agnelli al macello, tanto che ha regolarmente la sensazione di voler abbandonare la carriera legale. Pensava che fosse una professione ammirevole, fondata sull'aiuto alle persone in difficoltà, ma se non le aiuta davvero o non porta loro giustizia, si chiede che senso abbia?

L'autrice raccomanda di cambiare completamente la legge sulla violenza sessuale e che le vittime non parlino alla polizia fino a quando non avranno diritto a un avvocato e non avranno una posizione legale indipendente in materia penale. Questo libro svela il mistero della legge e il mistero della fede e fornisce una consulenza legale dettagliata per le vittime di reati, consulenza che attualmente non ricevono. Questo avvocato informatore, con il cappello da vittima, inizia la sua lotta nella città cattolica conservatrice e viaggia con i suoi clienti fino a Roma, l'epicentro pedofilo dell'inganno. Oggi continua la sua battaglia nella città conservatrice ed è determinata a lottare fino alla fine, finché le vittime di violenza sessuale non vinceranno, e più del 3% delle volte. Purtroppo, la signora Jones si unisce al 97% delle vittime di violenza sessuale che non ottengono giustizia, ma le ragioni di questa scelta vi lasceranno sbigottiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925880717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doli Incapax
Doli Incapax è un libro di memorie sconvolgente, scritto da un'avvocatessa in attività che sventra e fa a pezzi la professione legale, la polizia, la Chiesa cattolica e...
Doli Incapax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)