Punteggio:
Il libro “Sweetheart, Sweetheart” di Bernard Taylor è un romanzo horror d'atmosfera a fuoco lento, ambientato negli anni Settanta, che intreccia elementi di storie di fantasmi e misteri di omicidio. La narrazione segue David, che si sente costretto a visitare il fratello gemello in Inghilterra, scoprendo oscuri segreti lungo la strada. Sebbene molti apprezzino i personaggi coinvolgenti e l'atmosfera inquietante, alcuni criticano il comportamento irrazionale del protagonista e il ritmo del romanzo, dando vita a recensioni contrastanti sulla sua efficacia come storia di fantasmi.
Vantaggi:⬤ Atmosfera eccellente e tensione crescente tipica degli horror degli anni '70.
⬤ Personaggi coinvolgenti e una narrazione ben fatta.
⬤ Una trama avvincente e a fuoco lento che tiene i lettori in attesa.
⬤ Fortemente consigliato ai fan del mistero e dell'horror gotico.
⬤ Elementi horror efficaci che creano un'atmosfera inquietante.
⬤ Le decisioni irrazionali del protagonista frustrano alcuni lettori.
⬤ Il finale e le rivelazioni della trama possono sembrare artificiosi o pedanti per alcuni.
⬤ Il ritmo può essere lento, portando potenzialmente al disimpegno del lettore.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato deludente rispetto alle loro aspettative basate su recensioni precedenti.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Sweetheart, Sweetheart
David Warwick, un inglese che vive a New York, ha l'improvvisa premonizione che suo fratello gemello, Colin, sia in pericolo. Torna in Inghilterra e scopre la sconvolgente verità: sia Colin che la sua giovane sposa Helen sono morti in modo orribile, morti di cui nessuno in paese vuole parlare.
Ora David ha ereditato la casa del fratello, Gerrard's Hill Cottage, una bella casa con un giardino lussureggiante che sembra promettere pace e benessere a tutti coloro che vi abitano. Ma mentre David cerca di portare alla luce i fatti realmente accaduti a suo fratello e a sua moglie, non ha idea dell'orrore e del male che lo circondano o del terribile destino che potrebbe essere in serbo...
Una storia agghiacciante che si sviluppa lentamente e inesorabilmente verso il suo scioccante culmine, Sweetheart, Sweetheart (1977) di Bernard Taylor è stato riconosciuto come uno dei migliori romanzi horror mai scritti. Questa edizione presenta una nuova introduzione di Michael Rowe.
"La mia storia di fantasmi preferita... riesce a essere allo stesso tempo commovente ed estremamente inquietante... non c'è niente che la batta". - Charles L. Grant.
"Ingegnoso e ben realizzato - un brivido molto soddisfacente! "Grand Rapids Press.
"Una storia di fantasmi a fuoco lento e invisibilmente seducente". - Kirkus Reviews (recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)