Dolceamaro nella conca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dolceamaro nella conca (Kate Pearsall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bittersweet in the Hollow è un avvincente giallo fantasy YA che mescola elementi di paranormale, thriller e romanticismo, immergendosi nelle dinamiche familiari e nel folklore degli Appalachi. La storia segue Linden James, che ha la capacità di assaggiare le emozioni ed è perseguitata da un passato misterioso, tra cui la sua stessa scomparsa. La narrazione intreccia legami familiari, suspense e i misteri più oscuri di una piccola città, rendendo la lettura avvincente e ricca di colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ambientazione meravigliosamente suggestiva nel folklore degli Appalachi, da forti dinamiche familiari, da personaggi ben sviluppati e da un mistero avvincente che tiene i lettori inchiodati. L'incorporazione di abilità magiche uniche aggiunge profondità alla storia e le immagini vivide dell'autrice migliorano l'esperienza di lettura. I recensori hanno lodato la narrazione coinvolgente, il mix di generi e le connessioni emotive con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi secondari potesse essere migliorato. Alcune critiche hanno sottolineato che lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti e che la trama complessiva, pur essendo interessante, manca di memorabilità per alcuni lettori. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'aspetto romantico, con alcuni che non ne sono stati pienamente coinvolti.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bittersweet in the Hollow

Contenuto del libro:

In questo bellissimo YA cupo e avvincente, quattro sorelle con talenti insoliti indagano su una misteriosa scomparsa nella loro isolata cittadina degli Appalachi. Per i fan di House of Hollow e Wilder Girls.

Nella rurale Caball Hollow, circondata dalla vasta foresta nazionale, le donne James servono molto più che pomodori verdi fritti alla tavola calda Harvest Moon, dove le ricette di famiglia non sono gli unici segreti.

Come le sue sorelle, Linden è nata con una capacità insolita. Riesce ad assaggiare ciò che gli altri provano, ma questo cosiddetto dono ha rovinato la sua relazione con l'affascinante Cole Spencer una fatidica notte di un anno fa... Una notte in cui Linden è scomparsa nelle profondità della Foresta ed è tornata senza ricordare nulla di ciò che è successo, solo una litania di domande - e una nebbia di incubi che suggeriscono che c'è di più nella sua storia che il semplice essersi persa.

Ora, durante l'estate più calda mai registrata, un'altra ragazza della città è scomparsa e le somiglianze con gli eventi dell'anno scorso sono impressionanti. Questa volta, però, la ragazza scomparsa non fa ritorno a casa e quando il suo corpo viene ritrovato, la scena è inequivocabilmente quella di un omicidio.

Mentre gli animi ribollono, Linden chiede l'aiuto delle sue sorelle per trovare ciò che si nasconde nella foresta... prima che sia lui a trovare lei. Ma quando inizia a scavare alla ricerca della verità - sull'Uomo dalle Ali di Falena che si dice infesti la Foresta, sull'aspro dissidio con Cole e persino sulla sua famiglia - deve chiedersi se non sia meglio lasciare sepolti alcuni segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593531020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolceamaro nella conca - Bittersweet in the Hollow
In questo bellissimo YA cupo e avvincente, quattro sorelle con talenti insoliti indagano su una misteriosa...
Dolceamaro nella conca - Bittersweet in the Hollow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)