Dolce morte: Volume 1

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dolce morte: Volume 1 (Katrn Jlusdttir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dead Sweet è un romanzo poliziesco d'esordio dell'autrice islandese Katrín Júlíusdóttir che segue il detective Sigurdis mentre indaga sull'omicidio di un importante uomo politico. Il libro presenta una trama avvincente con un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della complessa protagonista. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato veloce e piacevole, alcuni hanno criticato la gestione dei temi legati agli abusi e la risoluzione del mistero.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi eccezionale, narrazione avvincente e veloce, trama complessa, ambientazione islandese suggestiva, premessa intrigante, storia secondaria coinvolgente, personaggi simpatici e nel complesso un buon romanzo d'esordio.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la trama piena di buchi, hanno criticato la rappresentazione dell'abuso domestico, la mancanza di risoluzione del caso di omicidio e le azioni dei personaggi che sembravano poco plausibili.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Sweet: Volume 1

Contenuto del libro:

Quando un celebre funzionario governativo viene trovato morto dopo la sua festa di compleanno a sorpresa, un giovane agente di polizia scopre un mondo terrificante di crimini finanziari, culti sinistri e inquietanti vite segrete. Il pluripremiato esordio del politico islandese Katrn Jlusdttir, primo di una serie mozzafiato...

*Vincitore del Blackbird Award per il miglior esordio nel mondo del crimine islandese*.

Un thriller politico mozzafiato da una delle nuove voci più eccitanti dell'Islanda Eva Bjrg gisdttir.

Katrn Jlusdttir intreccia abilmente dinamiche familiari intense, passati oscuri e imprese criminali in questa narrazione magistrale Lilja Sigurardttir.

____________________.

Un omicidio è solo l'inizio...

Quando ttar Karlsson, un ricco e rispettato funzionario governativo e uomo d'affari, viene trovato ucciso dopo non essersi presentato alla sua festa di compleanno a sorpresa, la polizia non sa che pesci pigliare. Solo quando il giovane agente di polizia Sigurds trova una cassaforte ben nascosta nel suo lussuoso appartamento impersonale, cominciano a emergere degli indizi.

Mentre i loschi affari di ttar diventano chiari, emerge una seconda, inaspettata linea di indagine, quando Sigurds trova un numero di telefono americano nella cassaforte, insieme a documenti che mostrano regolari trasferimenti di denaro a un conto americano. Seguendo la pista del Minnesota, un trauma radicato nell'infanzia di Sigurds minaccia di riemergere e l'indagine si avvicina in modo agghiacciante a casa...

Atmosferico, profondamente inquietante e ricco di colpi di scena, Dead Sweet è un sorprendente thriller d'esordio che svela un mondo terrificante di crimini finanziari, culti sinistri e inquietanti vite segrete, e dà il via a una nuova serie avvincente e strabiliante.

______________________.

Personaggi eccezionali e realistici... Dead Sweet ti coinvolge fin dalla prima pagina e ti tiene incollato fino all'inaspettato finale: Yrsa Sigurardttir, Ragnar Jnasson e Bjarni orsteinsson

Un eccellente thriller d'esordio con una trama molto originale S unn Gsladttir, The Reading Room.

Cosa dicono i lettori...

*.

Cupo, agghiacciante e tortuoso... Non riuscivo a metterlo giù.

Un'inquietudine che toglie il fiato.

Che finale! '.

Così atmosferico, così intelligente.

Sigurds è un personaggio brillante.

La tensione è quasi insopportabile... L'ho adorato!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914585999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolce morte: Volume 1 - Dead Sweet: Volume 1
Quando un celebre funzionario governativo viene trovato morto dopo la sua festa di compleanno a sorpresa, un giovane agente di...
Dolce morte: Volume 1 - Dead Sweet: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)