Dolce Far Niente: Dolce Far Niente: Un viaggio attraverso la campagna italiana

Punteggio:   (3,6 su 5)

Dolce Far Niente: Dolce Far Niente: Un viaggio attraverso la campagna italiana (L. Gentile Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione del viaggio e le esperienze condivise, mentre altri lo hanno trovato privo di profondità e qualità rispetto ad altri testi di viaggio sull'Italia.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la piacevole narrazione del viaggio, il contenuto informativo e le esperienze autentiche dell'autore. Il libro è stato descritto come facile da leggere e capace di evocare un forte senso del luogo e della storia, rendendo alcuni lettori desiderosi di visitare l'Italia.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per la presenza di consigli di viaggio di base che si possono trovare in qualsiasi guida. Alcuni hanno notato una scarsa qualità di scrittura, frasi goffe e hanno ritenuto che non fornisse spunti sostanziali o unici per viaggiare in Italia. Un recensore lo considera tra i libri di viaggio di livello inferiore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dolce Far Niente: Sweet Doing Nothing: A Journey Through the Italian Countryside

Contenuto del libro:

Tormentati dai dubbi sull'imminente pensionamento, Paul e Joyce Gentile decidono di fare un lungo viaggio in Italia, e la decisione diventa la scintilla per un'esperienza che cambierà la loro vita.

Paul e Joyce si iscrivono a una scuola di cucina, fanno escursioni nella campagna toscana baciata dal sole, si ricongiungono a parenti perduti da tempo e nuotano al largo delle maestose coste amalfitane e siciliane. Si innamorano dei piaceri sensuali di Venezia, si immergono in una funzione religiosa e ascoltano la musica dei maestri in magnifiche chiese.

Durante il mese di viaggio, i due apprezzano sempre di più la cultura italiana e si godono il calore del popolo italiano. Ma ancora di più, approfondiscono il loro rapporto attraverso piccoli momenti di tenerezza e si rendono conto del dono che la pensione ha fatto loro: il tempo insieme.

Dolce Far Niente è una sottile storia d'amore che si fonde con le delizie culinarie e culturali dell'Italia, creando una miscela inebriante che ispirerà e delizierà chiunque sogni di viaggiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595695829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvatore e Maria: Alla ricerca del paradiso - Salvatore and Maria: Finding Paradise
“In Salvatore e Maria: alla ricerca del paradiso, Paolo Gentile ci...
Salvatore e Maria: Alla ricerca del paradiso - Salvatore and Maria: Finding Paradise
Dolce Far Niente: Dolce Far Niente: Un viaggio attraverso la campagna italiana - Dolce Far Niente:...
Tormentati dai dubbi sull'imminente pensionamento,...
Dolce Far Niente: Dolce Far Niente: Un viaggio attraverso la campagna italiana - Dolce Far Niente: Sweet Doing Nothing: A Journey Through the Italian Countryside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)