Dolce come il sole

Punteggio:   (3,5 su 5)

Dolce come il sole (Jan Frewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Jan Frewer, ex tecnico del suono degli Sweet, si basa sulle annotazioni del suo diario personale durante le tournée della band. Sebbene offra alcuni spunti interessanti, molti lettori si aspettavano aneddoti e storie più dettagliate sulle esperienze della band, il che ha portato a recensioni contrastanti tra i fan.

Vantaggi:

Il libro è una lettura interessante e istruttiva per i fan degli Sweet, che contiene resoconti succinti e riflessioni personali di una persona strettamente coinvolta nella band. Jan Frewer mostra rispetto per i membri della band e condivide alcuni momenti personali commoventi. Il formato del diario è unico e può interessare i fan più accaniti.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro troppo succinto, spesso costituito da brevi descrizioni di eventi piuttosto che da storie e aneddoti approfonditi sulla band. Le aspettative riposte nel titolo del libro riguardo ai resoconti dettagliati non sono state soddisfatte, con conseguente delusione. Inoltre, è stato criticato il prezzo del libro, che è sembrato eccessivo rispetto al contenuto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet As Can Be

Contenuto del libro:

Se c'è qualcuno che ha un resoconto dettagliato della carriera dei The Sweet negli anni Settanta, non può che rivolgersi a Jan Frewer. Jan era stato bassista e cantante della band degli anni Sessanta Wainwright's Gentleman, che per un certo periodo comprendeva il cantante Ian Gillan.

Gillan fu sostituito da Brian Connolly, che insieme al batterista del gruppo, Mick Tucker, andò a formare i The Sweet. Come spiega Jan, “ho scritto un diario giornaliero da quando mi è stato dato il primo il giorno di Natale del 1959. Oggi sono 2022 e in tutto questo tempo non ho mai mancato di scrivere il mio diario della buonanotte, nemmeno un giorno”.

Jan ha mantenuto i contatti con i suoi ex compagni di band e in breve tempo si è ritrovato con una nuova carriera come tecnico del suono dei The Sweet. Questo libro, che si basa sui diari di Jan, è un resoconto dei The Sweet in quei giorni di gloria degli anni Settanta.

Un'epoca in cui gli Sweet non erano mai lontani dalla coscienza di tutti, con regolari apparizioni televisive e i loro dischi di successo costantemente alla radio. Questo libro unico è una delizia per i fan degli Sweet di tutto il mondo, con informazioni preziose direttamente dalla fonte - da un uomo che era presente lungo il viaggio con Brian, Mick, Steve e Andy mentre gli Sweet diventavano superstar degli anni Settanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915246202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolce come il sole - Sweet As Can Be
Se c'è qualcuno che ha un resoconto dettagliato della carriera dei The Sweet negli anni Settanta, non può che rivolgersi a Jan Frewer. Jan era stato...
Dolce come il sole - Sweet As Can Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)