Doing AI: un esame incentrato sulle imprese della cultura, degli obiettivi e dei valori dell'IA

Punteggio:   (4,5 su 5)

Doing AI: un esame incentrato sulle imprese della cultura, degli obiettivi e dei valori dell'IA (Richard Heimann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica la narrativa eccessiva che circonda l'IA, sottolineando l'importanza di una corretta definizione del problema prima di implementare soluzioni di IA. Si rivolge ai leader aziendali e ai professionisti dell'IA, con l'obiettivo di spostare l'attenzione sui problemi del mondo reale piuttosto che soccombere alle ingannevoli illusioni del marketing. Sebbene il libro sia avvincente e approfondito, alcuni recensori ritengono che potrebbe essere più conciso.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva chiara e unica sui limiti dell'IA e sull'importanza della definizione dei problemi.
Sfida le narrazioni e i miti fuorvianti del marketing dell'IA.
Coinvolge e responsabilizza i leader aziendali a concentrarsi sulla risoluzione di problemi pratici piuttosto che sul pensiero basato sulle soluzioni.
Scritto in uno stile accessibile, senza un pesante gergo tecnico, è adatto a un pubblico generico.
Evidenzia le insidie degli attuali approcci all'IA e offre spunti utili per l'esecuzione efficace dei progetti di IA.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto ripetitivo e suggeriscono che potrebbe essere abbreviato in un formato più breve.
Il libro è destinato principalmente ai leader aziendali o ai professionisti già coinvolti nell'IA, limitando forse la sua applicabilità ai lettori generici.
Sebbene coinvolgente, potrebbe non fornire approfondimenti tecnici ricercati dai professionisti dell'IA più esperti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing AI: A Business-Centric Examination of AI Culture, Goals, and Values

Contenuto del libro:

L'intelligenza artificiale (AI) ha catturato la nostra immaginazione ed è diventata una distrazione. Troppi leader abbracciano le narrazioni sovradimensionate di menti artificiali che superano l'intelligenza umana e perdono di vista i problemi originali che dovevano risolvere.

Quando le aziende cercano di "fare l'IA", pongono una soluzione astratta di fronte ai problemi e ai clienti senza considerare appieno se sia saggia, se il clamore sia vero o come l'IA avrà un impatto a lungo termine sulla loro organizzazione. Spesso manca un solido ragionamento sul perché si debba intraprendere questa strada.

Doing AI esplora l'IA per quello che è effettivamente - e per quello che non è - e per i problemi che può veramente risolvere. In queste pagine, l'autore Richard Heimann svela il difficile rapporto tra problemi e soluzioni high-tech, esplorando le insidie del pensiero incentrato sulle soluzioni e spiegando come le aziende dovrebbero ripensare l'IA in modo da allinearsi con la loro cultura, i loro obiettivi e i loro valori.

In qualità di Chief AI Officer di Cybraics Inc. Richard Heimann sa per esperienza che le strategie specifiche per l'IA sono spesso negative per le aziende. Doing AI è la sua guida completa che aiuterà i lettori a comprendere l'IA, a evitare le insidie più comuni e a individuare le applicazioni più vantaggiose per le loro aziende.

Questo libro è una lettura obbligata per tutti coloro che cercano chiarezza e indicazioni pratiche per identificare i problemi e risolverli in modo efficace, invece di farsi distrarre da una "soluzione" nuova di zecca che non risolve nulla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953295736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doing AI: un esame incentrato sulle imprese della cultura, degli obiettivi e dei valori dell'IA -...
L'intelligenza artificiale (AI) ha catturato la...
Doing AI: un esame incentrato sulle imprese della cultura, degli obiettivi e dei valori dell'IA - Doing AI: A Business-Centric Examination of AI Culture, Goals, and Values

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)