Dogland: Un viaggio al cuore del problema dei cani in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dogland: Un viaggio al cuore del problema dei cani in America (Jacki Skole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dogland offre un'esplorazione approfondita delle problematiche legate alla sovrappopolazione canina, al salvataggio dei cani e alle esperienze dei proprietari di animali e di coloro che sono coinvolti nelle attività di salvataggio. Il libro combina aneddoti personali e ricerche approfondite per far luce sulle complessità del mondo del salvataggio degli animali, concentrandosi in particolare sugli Stati del Sud e sulle loro sfide uniche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ampiamente studiato, e offre spunti informativi sull'industria del soccorso animale e sulle sfide che deve affrontare. Molti lettori hanno apprezzato il mix di storie personali e informazioni concrete, che lo rendono una lettura coinvolgente e una preziosa esperienza di apprendimento. Fornisce vari modi praticabili per aiutare gli individui a risolvere il problema della sovrappopolazione degli animali domestici e incoraggia le adozioni informate da organizzazioni di soccorso affidabili.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, alcune sezioni del libro sono eccessivamente dettagliate, il che potrebbe disturbare il ritmo della narrazione. È stato inoltre espresso il desiderio di avere una guida più specifica per identificare le organizzazioni di salvataggio problematiche. Alcuni recensori hanno ritenuto che le storie emotive potessero essere angoscianti, anche se l'autore ha bilanciato questo aspetto evitando rappresentazioni troppo grafiche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dogland: A Journey to the Heart of America's Dog Problem

Contenuto del libro:

Il viaggio di una donna nel cuore della crisi canina

Subito dopo aver portato a casa un cucciolo di otto settimane da un'organizzazione di soccorso del New Jersey, Jacki Skole si è chiesta come un animale così giovane potesse avere così tante idiosincrasie e si è messa alla ricerca di una risposta. Dogland, uno straordinario mix di memorie e giornalismo investigativo, segue il viaggio di Skole per rintracciare le origini del suo nuovo membro della famiglia.

Lungo il percorso, Skole ha intervistato decine di persone che lavorano nel mondo del salvataggio degli animali, dai gestori dei rifugi agli attivisti per i diritti degli animali, portando i lettori dai fatiscenti rifugi gestiti dalle contee del Sud ai centri commerciali del Nord-Est dove i gruppi di salvataggio cercano case per gli animali domestici senza tetto, e dai "deserti veterinari" rurali e urbani fino al cuore del complesso rapporto del Sud con i cani da compagnia. Tra i gravi problemi che affliggono i cani da ricovero in America, Skole ha trovato instancabili sostenitori degli animali e umili visionari che credono che le loro idee e la loro passione possano salvare vite umane in tutto il Sud e in tutti gli Stati Uniti.

"Dogland esplora i gravi problemi dei cani da ricovero americani e gli eroi che li difendono. È un libro che fa girare le pagine... vale la pena leggerlo".

-- Bark & Swagger.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618220714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dogland: Un viaggio nel cuore del problema dei cani in America - Dogland: A Journey to the Heart of...
Il viaggio di una donna nel cuore della crisi...
Dogland: Un viaggio nel cuore del problema dei cani in America - Dogland: A Journey to the Heart of America's Dog Problem
Dogland: Un viaggio al cuore del problema dei cani in America - Dogland: A Journey to the Heart of...
Il viaggio di una donna nel cuore della crisi...
Dogland: Un viaggio al cuore del problema dei cani in America - Dogland: A Journey to the Heart of America's Dog Problem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)