Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione approfondita dei gravi rischi e delle realtà che i pugili devono affrontare, concentrandosi in particolare sugli infortuni e gli incidenti mortali che possono verificarsi in questo sport. L'attenzione è rivolta alle esperienze e ai pensieri dei singoli pugili, il che lo rende una lettura stimolante per gli appassionati di boxe.
Vantaggi:Ben scritto da un abile scrittore di sport, fornisce una nuova prospettiva sui pericoli del pugilato, temi che fanno riflettere e che sono attuali, coinvolgente da leggere.
Svantaggi:Può essere troppo brutale o duro per alcuni lettori, si concentra molto sugli aspetti negativi di questo sport.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Dog Rounds: Death and Life in the Boxing Ring
Marzo 2016: il pugile Chris Eubank, Jr. ferma il suo avversario Nick Blackwell al 10° round di un incontro per il titolo britannico.
Blackwell muore momentaneamente nel retro di un'ambulanza, prima di essere riportato in vita. Rimane in coma per sette giorni. Le vite dei protagonisti e dei testimoni cambiano per sempre.
L'autore Elliot Worsell era a bordo ring quella sera e negli spogliatoi dopo. Ciò che ha visto e sentito trasformerà la sua visione dello sport che ama e lo costringerà a mettere in discussione la propria complicità.
Qui Worsell va alla ricerca dei pugili che hanno ucciso sul ring. Parla con George Khalid Jones, Ray “Boom Boom” Mancini, Gabriel Ruelas, James Crayton e l'arbitro Kenny Bayless.
Trascorrendo del tempo con questi pugili, Worsell rivela l'entità della devastazione che si sono lasciati alle spalle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)