Dodici piedi di altezza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dodici piedi di altezza (Tony Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tony Ward offre un resoconto personale e sincero delle sue esperienze nel rugby, nel calcio e della sua battaglia contro il cancro, fornendo approfondimenti sulla storia del rugby irlandese.

Vantaggi:

Una narrazione interessante e onesta, una lettura piacevole, che mette in luce la carriera e le lotte dell'autore e fornisce una prospettiva unica sul rugby irlandese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'autore egocentrico, il che ha ridotto il piacere della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve Feet Tall

Contenuto del libro:

La storia di Tony Ward è la tragedia di una carriera sportiva incompiuta. Acclamato dai media irlandesi come il nuovo George Best del rugby, dopo la sua prestazione fondamentale nella splendida vittoria del Munster per 12-0 sui potenti All-Blacks in tour - che di per sé è uno dei più grandi successi sportivi irlandesi di tutti i tempi - Ward è diventato un gigante dello sport irlandese. La sua ascesa alla notorietà lo ha dipinto come il nuovo ragazzo glamour d'Irlanda, alto due metri e adorato dal pubblico. Ma questo inizio folgorante, culminato con la conquista del suo primo cap internazionale per l'Irlanda, sarebbe stato successivamente funestato da faide interne con i vertici dell'IRFU e sarebbe durato fino al suo ritiro.

Ora, per la prima volta, Ward rivela in modo approfondito (compresa la corrispondenza ufficiale con l'IRFU) gli scioccanti eventi che ebbero luogo. La natura del gioco all'epoca permise ad alcuni elementi dell'organo direttivo di avere un impatto negativo sulla sua fiorente carriera. Una carriera che si è conclusa con appena diciannove caps, ma che, secondo gli esperti di rugby di tutto il mondo, avrebbe dovuto essere di gran lunga superiore.

La sua splendida articolazione e le sue intuizioni, che lo hanno reso uno dei principali giornalisti che scrivono di rugby oggi, emergono anche in questo avvincente libro di memorie sulla sua carriera. Ma saranno le sue rivelazioni a farvi scuotere la testa e a chiedervi come sia potuto accadere. Raccontando per la prima volta la sua storia, Tony Ward spera vivamente che la sua esperienza serva da monito a tutte le autorità sportive del mondo intero, affinché la naturale abilità, il talento e il potenziale delle giovani stelle dello sport non vengano mai più gestiti male o la fiducia venga sommersa in modo così insensibile e noncurante.

Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471153594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici piedi di altezza - Twelve Feet Tall
La storia di Tony Ward è la tragedia di una carriera sportiva incompiuta. Acclamato dai media irlandesi come il nuovo George...
Dodici piedi di altezza - Twelve Feet Tall
Svelare il Sussex: Il giro della contea in enigmi - Unravelling Sussex: Around the County in...
Se vi piace risolvere i rompicapo, apprezzerete...
Svelare il Sussex: Il giro della contea in enigmi - Unravelling Sussex: Around the County in Riddles
Riabilitazione - Rehabilitation
Negli ultimi due decenni, l'evidenza empirica ha sostenuto sempre più l'idea che sia possibile ridurre i tassi di recidiva riabilitando gli autori di reato...
Riabilitazione - Rehabilitation
Teorie dei reati sessuali - Theories of Sexual Offending
Questo testo completo fornisce una rassegna aggiornata e una critica delle attuali teorie sui reati sessuali. Presenta le...
Teorie dei reati sessuali - Theories of Sexual Offending

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)