Punteggio:
12 Days of Murder è un romanzo giallo con elementi di romanticismo M/M incentrato sul detective Frank Schultt della polizia di New York e sull'agente Aaron Massey dell'FBI che indagano su un serial killer durante le festività natalizie. La storia combina forti elementi di mistero con uno sfondo emotivo di dolore e lotte personali, anche se la storia d'amore tra i personaggi principali è criticata per essere poco sviluppata.
Vantaggi:La trama presenta un mistero solido e coinvolgente, con un buon ritmo e momenti di suspense. I personaggi sono ben scritti ed evocano profondità emotiva, in particolare nell'affrontare il lutto. I personaggi secondari aggiungono ricchezza alla narrazione. La scrittura è solida e adotta un approccio interessante nell'intrecciare la risoluzione del crimine con i temi delle vacanze.
Svantaggi:La relazione romantica tra Frank e Aaron sembra affrettata e manca di sviluppo; alcuni lettori sono rimasti insoddisfatti dall'assenza di un'intimità esplicita e di un legame emotivo. I dialoghi tra i personaggi principali presentano momenti di stucchevolezza e alcuni lettori hanno evidenziato buchi nella trama e azioni poco realistiche dei personaggi. Molti hanno trovato la storia d'amore secondaria e non del tutto approfondita, lasciando loro la voglia di saperne di più sulle interazioni emotive.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
Twelve Days of Murder
Le feste sono già abbastanza difficili per il detective vedovo di New York Frank Schultt, senza i regali di un serial killer natalizio e di un affascinante criminologo dell'FBI.
Il primo giorno di Natale, un serial killer mi ha regalato dodici omicidi natalizi...
Un assassino è a piede libero a New York durante le festività natalizie e spetta al detective Frank Schultt e al suo partner scoprire chi è l'assassino e porvi fine.
Cinque anni prima, durante il periodo natalizio, il detective vedovo aveva trovato il marito ucciso in una rapina in un negozio di liquori. Finalmente si sta riprendendo e sta cercando di rimettere in sesto la sua vita e la sua carriera, ma questo caso potrebbe rivelarsi troppo impegnativo per il suo recupero.
Un misterioso criminologo dell'FBI di nome Aaron Massey viene incaricato di aiutarlo a risolvere i crimini, ma l'arguto e attraente profiler suscita in Frank sentimenti che non sa come gestire.
Riuscirà Aaron ad aiutare Frank a superare i suoi muri emotivi abbastanza velocemente da fermare gli omicidi, risolvere il caso e innamorarsi prima di Natale?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)