Dodici estati infinite: Memorie di un bambino immigrato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dodici estati infinite: Memorie di un bambino immigrato (Kelly Josu Cholet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dodici estati infinite: Memoir of an Immigrant Child di Cholet Kelly Josue è un libro di memorie stimolante e potente che risuona fortemente con i lettori, in particolare con quelli legati alle esperienze degli immigrati. Il libro racconta il viaggio dell'autore dalla sua infanzia ad Haiti fino a diventare un immigrato senza documenti negli Stati Uniti, raggiungendo infine il successo come medico. Il libro è ben scritto ed evoca una serie di emozioni, fornendo al contempo un commento sociale sull'identità e l'appartenenza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e profondamente commovente. I lettori ne hanno apprezzato i temi ispiratori, le esperienze di immigrati assimilabili e il ricco patrimonio culturale. Molti hanno trovato la narrazione accattivante, lodando la capacità dell'autrice di collegare le lotte personali a questioni sociali più ampie. Il libro di memorie è di particolare impatto per coloro che hanno familiarità o interesse per la letteratura sugli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che alcuni passaggi, soprattutto quelli che riflettono su contesti storici più profondi o su temi geopolitici, potrebbero risultare meno accessibili o troppo intricati per un pubblico generico. Inoltre, la natura emotiva del contenuto potrebbe risultare opprimente o scatenante per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve Unending Summers: Memoir of an Immigrant Child

Contenuto del libro:

bahamiano, haitiano, americano, a chi posso appartenere pienamente?.

All'età di sedici anni, Cholet Josu è arrivato sulle coste di Miami su una barca di legno, lasciandosi immediatamente il passato alle spalle. Più di due decenni dopo, l'inafferrabile questione dell'identità lo insegue, costringendolo a confrontarsi con una difficile verità: le culture che lo hanno formato hanno impresso indelebilmente la sua anima. Con coraggio, Cholet smonta la propria storia per scoprire un modo per inserirsi senza vergogna in tre mondi diversi senza appartenere a nessuno.

Onesto e avvincente, Twelve Unending Summers è un viaggio profondamente personale che risuona con il bisogno umano universale di trovare una casa e di abbracciare l'eredità del patrimonio familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949642049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici estati infinite: Memorie di un bambino immigrato - Twelve Unending Summers: Memoir of an...
bahamiano, haitiano, americano, a chi posso...
Dodici estati infinite: Memorie di un bambino immigrato - Twelve Unending Summers: Memoir of an Immigrant Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)