Dodici che non sono d'accordo: La battaglia per la libertà nella Russia di Putin

Punteggio:   (3,0 su 5)

Dodici che non sono d'accordo: La battaglia per la libertà nella Russia di Putin (Valery Panyushkin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Twelve Who Don't Agree: The Battle for Freedom in Putin's Russia

Contenuto del libro:

I ritratti di un gruppo di giovani moscoviti... Alcuni degli schizzi di Panyushkin sono favole politiche che ispirano altruismo e coraggio" ( Star Tribune ).

In Dodici che non sono d'accordo, il giornalista Valery Panyushkin traccia i profili di dodici russi provenienti da tutto lo spettro sociale del Paese, tra cui: un politico, un giornalista, un ufficiale dell'esercito, uno scrittore, un direttore di banca, un operaio e uno studente universitario. Nonostante i diversi background, tutti hanno una cosa in comune: la partecipazione alla storica Marcia dei Dissidenti del 2007. Sebbene ognuno di questi uomini e donne avesse ragioni personali per unirsi alla manifestazione, condividevano la convinzione che il governo di Vladimir Putin stesse tradendo la promessa del futuro della Russia.

Rischiando le minacce e le violente ritorsioni inflitte ai giornalisti russi che osano mettere in discussione il potere, Panyushkin illumina con coraggio le vite e le convinzioni di questi dodici uomini e donne. Le loro storie rivelano come un crescente impegno per i diritti umani, l'uguaglianza, i principi di decenza e correttezza possa trasformare una persona in un dissidente agli occhi di una classe dirigente che non apprezza quegli stessi principi. E nella Russia di oggi il viaggio dei dissidenti è un viaggio da cui spesso non c'è ritorno.

"Panyushkin rivela molto sulla Russia post-sovietica e sul tipo di limitazioni alla libertà con cui la maggior parte dei cittadini ancora convive e cerca di lavorare intorno a..... Scrive con tavole vivaci" -- Los Angeles Times.

"Il suo sguardo compassionevole ma schietto conferisce pregnanza ai ritratti individuali, con inflessioni di saggezza e occasionale umorismo. Rimanendo sfiduciato di fronte all'oppressione, è una prova del talento di Panyushkin che la situazione di coloro che sono coinvolti è ciò che alla fine risuona."-- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609450106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici che non sono d'accordo: La battaglia per la libertà nella Russia di Putin - Twelve Who Don't...
I ritratti di un gruppo di giovani moscoviti.....
Dodici che non sono d'accordo: La battaglia per la libertà nella Russia di Putin - Twelve Who Don't Agree: The Battle for Freedom in Putin's Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)