Documenti Marlowe

Punteggio:   (4,4 su 5)

Documenti Marlowe (Ros Barber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Marlowe Papers” di Ros Barber è una rivisitazione della vita di Christopher Marlowe e della proposta di paternità delle opere di Shakespeare, presentata in versi bianchi. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti che ne sottolineano la qualità poetica e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni lo hanno trovato impegnativo a causa del formato e dei riferimenti storici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile poetico del libro, la narrazione coinvolgente e la profondità del personaggio di Marlowe. Molti lo trovano una lettura avvincente che intreccia con successo speculazione storica e finzione, mettendo in luce una prospettiva interessante sulla vita di Marlowe e sulla potenziale paternità delle opere di Shakespeare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno difficoltà con il formato in versi bianchi, trovandolo difficile da seguire. I critici affermano che i riferimenti storici possono essere eccessivi per coloro che non hanno una solida formazione letteraria. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo alla rappresentazione di temi come la bisessualità e alla natura accademica della narrazione, che secondo alcuni ne limitano l'accessibilità.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marlowe Papers

Contenuto del libro:

Vincitore del Desmond Elliott Prize 2013 Inserito nella lista del Women's Prize for Fiction 2013 Lei è l'autore della più grande opera teatrale di tutti i tempi. Ma nessuno lo sa.

E se si viene a sapere, sei morto. Il 30 maggio 1593, un giovane e celebre drammaturgo fu ucciso in una rissa in una taverna di Londra. Questa, almeno, era la versione ufficiale.

Ora Christopher Marlowe rivela la verità: che la sua "morte" fu un elaborato stratagemma per evitare una condanna per eresia, che fu trasportato oltre la Manica per vivere in solitario esilio, che continuò a scrivere opere teatrali e poesie, nascondendosi dietro il nome di un uomo incolore di Stratford, un certo William Shakespeare. Con la presa di un thriller e la forza emotiva di un sonetto, questo straordinario romanzo in versi dà voce a un uomo brillante, appassionato e mercuriale.

Figlio di un ciabattino che contava nobili tra i suoi amici, spia al servizio della Regina, amante volubile e scettico religioso dichiarato, Christopher Marlowe è sempre andato incontro a problemi. In questo libro di memorie, lettera d'amore, confessione e regolamento di conti, Ros Barber fa rivivere Christopher Marlowe e la sua epoca in The Marlowe Papers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250044808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti di Marlowe - Marlowe Papers
Un eccezionale romanzo in versi, vincitore del premio Desmond Elliott, che ricrea la drammatica storia della vita di Christopher...
I documenti di Marlowe - Marlowe Papers
Materiale - Material
Il secondo libro di Ros Barber è una meditazione sulla perdita umana, una raccolta più personale e autobiografica rispetto al suo primo libro, descritto da Neil...
Materiale - Material
Documenti Marlowe - Marlowe Papers
Vincitore del Desmond Elliott Prize 2013 Inserito nella lista del Women's Prize for Fiction 2013 Lei è l'autore della più grande opera...
Documenti Marlowe - Marlowe Papers
Devozione - Devotion
April è arrabbiata. A soli diciannove anni, è una muta elettiva, accusata di un'atrocità a sfondo religioso. Il dottor Finlay Logan è distrutto. Psicologo al limite...
Devozione - Devotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)