Documenti che spaccano, musica che conta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Documenti che spaccano, musica che conta (Harvey Kubernik)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Docs That Rock, Music That Matters

Contenuto del libro:

Questo è il 19° libro dell'autore e storico della musica popolare Harvey Kubernik. La sua raccolta completa di interviste e conversazioni con musicisti rock, blues, folk, soul, reggae, cantanti, cantautori, ingegneri di registrazione, fotografi, direttori della fotografia, documentaristi e distributori le cui opere creative sono importanti e che condividono le loro storie, tecniche e ispirazioni con i lettori e gli spettatori.

Questo è il volume definitivo per i fan, i collezionisti, gli studenti di musica e di cinema, da conservare e condividere con chiunque segua i fatti del rock 'n' roll e gli stax of wax dagli anni Cinquanta al secolo attuale. Per il pubblico sempre più numeroso che ama vedere e ascoltare le proprie star preferite esibirsi dal vivo nelle arene, nelle sale da concerto, nei locali all'aperto e ora anche sullo schermo nei teatri, in TV e nelle produzioni e nei formati pensati per l'intrattenimento domestico, ecco la storia vera e propria che si cela dietro molti dei DVD musicali e dei film che avete sugli scaffali e in rotazione nella vostra libreria di casa. Questo libro include dialoghi con gli acclamati vincitori di Oscar D.

A. Pennebaker, Murray Lerner, Albert Maysles, Morgan Neville, John Ridley e Curtis Hanson, oltre a commenti sui noti registi Michael Lindsay-Hogg, Allan Arkush, Colin Hanks, Quentin Tarentino e Martin Scorsese. Conoscerete anche i registi e sceneggiatori David Leaf, Leslie Ann Coles e Travis Edward Pike, oltre al contributo spesso trascurato del rock 'n' roll dei nativi americani.

La fotografia di Henry Diltz e Heather Harris vi ricorderà i pionieristici sforzi televisivi di Ed Sullivan e Dick Clark. Questo libro di 508 pagine, illustrato con un totale di 220 foto, documenti e manufatti, è obbligatorio per chiunque ami la musica e le produzioni televisive disponibili con i Rolling Stones, i Beatles, i Doors, Otis Redding, Bob Marley, la musica della Motown, Bob Dylan, Elvis Presley, Johnny Cash, Brian Wilson, James Brown, i Bee Gees, John Lennon, le Supremes, Ike e Tina Turner, la Jimi Hendrix Experience, la Band, Paul Butterfield e i suoni del Laurel Canyon, tra cui i Mamas and the Papas, i Byrds, Crosby, Stills and Nash e i famosi musicisti di studio di registrazione, i Wrecking Crew. Harvey esamina i principali programmi televisivi musicali e l'influenza e l'impatto di "American Bandstand", "Shindig", "Shebang" e "Upbeat".

C'è anche un intero capitolo sulla musica sacra che George Harrison e Ravi Shankar hanno presentato nel loro evento di beneficenza "Concert for Bangladesh", che celebrerà il 50° anniversario nel 2021. Questo è il libro che stavate aspettando, Harvey Kubernik è la vostra guida in questo viaggio nel passato che potrete ancora vedere, ascoltare e possedere nel 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892900098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Documenti che spaccano, musica che conta - Docs That Rock, Music That Matters
Questo è il 19° libro dell'autore e storico della musica popolare Harvey...
Documenti che spaccano, musica che conta - Docs That Rock, Music That Matters
Jimi Hendrix: il bambino voodoo - Jimi Hendrix: Voodoo Child
Un tributo unico a Jimi Hendrix con i contributi di chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui,...
Jimi Hendrix: il bambino voodoo - Jimi Hendrix: Voodoo Child
Cinquant'anni fa i BEATLES invadevano l'America e Hollywood - It Was Fifty Years Ago Today THE...
L'autore e storico della cultura pop Harvey...
Cinquant'anni fa i BEATLES invadevano l'America e Hollywood - It Was Fifty Years Ago Today THE BEATLES Invade America and Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)