Doctor Who: Gli stregoni (Collezione Target)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Doctor Who: Gli stregoni (Collezione Target) (Joy Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La novellizzazione di “The Witchfinders” amplia l'episodio televisivo originale, fornendo maggiore profondità ai personaggi e al contesto. Sebbene sia stata elogiata per il suo accurato sviluppo dei personaggi e per la narrazione coinvolgente, alcuni lettori l'hanno trovata carente in alcune aree.

Vantaggi:

La novellizzazione aggiunge ulteriori dettagli e profondità ai personaggi, in particolare a Willa e Becka Savage. Joy Wilkinson cattura bene le voci e i dialoghi interni dei personaggi, migliorando la storia al di là dell'episodio televisivo. Si apprezza anche l'inclusione della storia dei Morax e una maggiore attenzione al personaggio di Yaz. La narrazione di Sophie Aldred nell'audiolibro è molto apprezzata per la sua qualità. La scrittura è considerata ponderata e ben raccontata, con un riuscito equilibrio tra avventura e introspezione dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la novellizzazione comprometta la rivelazione del Morax fornendo troppi retroscena troppo presto. Alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi, come Graham e Ryan, non siano stati sviluppati a sufficienza rispetto ad altri. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti sulla qualità dell'episodio originale, che hanno portato alla delusione di alcuni nei confronti della novelization.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doctor Who: The Witchfinders (Target Collection)

Contenuto del libro:

Sono un esperto di stregoneria, dottore, ma desidero saperne di più. Prima che tu muoia, voglio delle risposte".

Il TARDIS atterra nel villaggio di Bilehurst Cragg, nel Lancashire, nel XVII secolo, e il Dottore, Ryan, Graham e Yaz si trovano presto coinvolti in un processo alle streghe condotto dal proprietario terriero locale. La paura aleggia nel paese e l'arrivo di Re Giacomo I non fa che intensificare la caccia alle streghe.

Ma il Dottore si rende presto conto che c'è qualcosa di più sinistro della paranoia e della superstizione. Tendini di fango vivente si agitano nel terreno e i morti tornano a vivere in modo orribile, mentre una malvagia presenza aliena inizia a rivivere. La Dottoressa e i suoi amici devono salvare dalle forze del risveglio non solo gli abitanti di Bilehurst Cragg, ma il mondo intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785945021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dolce scienza dei lividi - The Sweet Science of Bruising
Londra, 1869. Quattro donne vittoriane molto diverse tra loro vengono trascinate nell'oscuro mondo...
La dolce scienza dei lividi - The Sweet Science of Bruising
Doctor Who: Gli stregoni (Collezione Target) - Doctor Who: The Witchfinders (Target...
Sono un esperto di stregoneria, dottore, ma desidero...
Doctor Who: Gli stregoni (Collezione Target) - Doctor Who: The Witchfinders (Target Collection)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)