Doctor Who: Alla fine dell'infanzia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Doctor Who: Alla fine dell'infanzia (Sophie Aldred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

At Childhood's End di Sophie Aldred offre un'avvincente miscela di Doctor Who classico e moderno, mostrando l'evoluzione di Ace, ex compagna del Settimo Dottore, mentre interagisce con il Tredicesimo Dottore e i suoi compagni. Il romanzo approfondisce il passato di Ace, il suo lavoro di beneficenza e i suoi problemi irrisolti con il Dottore, il tutto mantenendo un mistero avvincente e forti dinamiche dei personaggi che risuonano bene sia con i fan classici che con quelli nuovi della serie.

Vantaggi:

Il libro presenta un'eccellente caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Ace e del suo rapporto con il Tredicesimo Dottore, una narrazione coinvolgente, un mistero avvincente e una miscela nostalgica di elementi classici e moderni di Doctor Who. I fan apprezzano la profonda comprensione di Sophie Aldred per Ace e la sua capacità di creare una continuazione soddisfacente della sua storia. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato l'accessibilità sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo della storia vacilla verso la fine, facendo sì che l'apice risulti poco soddisfacente. Ci sono anche critiche riguardo alla gestione del cast più ampio, in quanto alcuni personaggi sembrano poco sviluppati o scompaiono dalla narrazione nelle ultime parti. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione meno coinvolgenti, soprattutto se non avevano familiarità con la serie.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doctor Who: At Childhood's End

Contenuto del libro:

Passato o futuro, quale strada scegliere? Passato, presente e futuro si scontrano quando il Tredicesimo Dottore incontra la classica compagna di Doctor Who, Ace, nel primo epico romanzo della donna che l'ha interpretata, Sophie Aldred. Un tempo una ragazza di nome Ace viaggiava per l'universo con il Dottore finché, in seguito a una terribile tragedia, si separarono.

Decenni dopo, è conosciuta come Dorothy McShane, la milionaria filantropa solitaria che dirige l'organizzazione globale A Charitable Earth. Dorothy è perseguitata da terribili incubi, sogni vividi che iniziano proprio quando decine di giovani fuggiaschi scompaiono dai vicoli bui di Londra. Le sparizioni potrebbero essere collegate all'avvistamento di sinistre creature che si nascondono nell'ombra della città? Perché un satellite alieno è entrato in un'orbita segreta intorno alla Luna? Indagando sul satellite con Ryan, Graham e Yaz, il Dottore si ritrova ancora una volta insieme ad Ace.

Insieme devono svelare un complotto malefico che costerà migliaia di vite. Ma può il Dottore espiare il comportamento delle sue incarnazioni passate e quanto deve sacrificare Ace per ottenere la vittoria non solo per se stessa, ma per la Terra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785945014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doctor Who: Alla fine dell'infanzia - Doctor Who: At Childhood's End
Passato o futuro, quale strada scegliere? Passato, presente e futuro si scontrano...
Doctor Who: Alla fine dell'infanzia - Doctor Who: At Childhood's End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)