Doctor Pluss (Third, Revised Edition)
Acclamazioni della critica per Doctor Pluss
"Doctor Pluss è eccezionalmente ben sviluppato ed emotivamente avvincente, collegando la descrizione metaforica con esperienze che spesso sfidano i ruoli tradizionali di medico e paziente, collegandoli in modi inaspettati... Couteau non ha paura di spingersi oltre i confini letterari delle convenzioni alla ricerca di una diversa forma di verità descrittiva, accompagnando i lettori in un'avvincente cavalcata attraverso l'esperienza schizofrenica che alla fine mette in discussione le basi della realtà e della percezione da entrambi i lati del lettino del terapeuta... Le sue interpretazioni e descrizioni dell'esperienza schizofrenica sono particolarmente astute, sorprendenti e descritte in modo suggestivo... I lettori che scelgono Doctor Pluss si trovano di fronte a una delizia. È come Un volo sul nido del cuculo con gli steroidi: un esame stimolante della sanità mentale, della pazzia e del processo di crossover che lascia i lettori a pensare a lungo dopo aver consumato questa fetta di vita terapeutica".
- Diane Donovan, Midwest Book Review (aprile 2020).
"Prosa incredibilmente bella e ossessionante. È un grande libro".
- Christopher Sawyer-Lau anno, autore di The Continual Pilgrimage: American Writers in Paris (City Lights), An Invisible Spectator: A Biography of Paul Bowles (Grove Press).
"Freschezza intellettuale, ricchezza e potenza... Couteau è uno scrittore straordinariamente creativo, che Barney Rosset mi ha spinto a recensire".
- Jim Feast, ex vicedirettore della Evergreen Review.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)