Dockside Green: La storia dello sviluppo più sostenibile del mondo

Dockside Green: La storia dello sviluppo più sostenibile del mondo (Alison Fowler Kim)

Titolo originale:

Dockside Green: The Story of the Most Sustainable Development in the World

Contenuto del libro:

Come ha fatto un'area portuale contaminata di 15 acri a Victoria, B. C., un tempo soprannominata “Darkside”, a diventare Dockside Green, lo sviluppo più sostenibile del mondo?

Questo libro spiega come il legame con la comunità e la sostenibilità possano essere raggiunti attraverso uno sviluppo inclusivo, responsabile, innovativo e autosufficiente. Dal suo inizio nel 2001 al suo sviluppo attuale nel 2019, l'autrice Kim Alison Fowler condivide i successi e i fallimenti della progettazione, della costruzione, della gestione e delle lezioni apprese di Dockside Green.

La Fowler, responsabile del progetto originale e pianificatrice della sostenibilità, è stata guidata da principi visionari basati sul modello Triple Bottom Line (TBL), che ha integrato con successo un mix New Urbanism di uso residenziale e commerciale con il porto industriale adiacente.

La domanda rimane: la sostenibilità all'avanguardia nel mondo è stata costruita, si è dimostrata vincente ed è amata da chi ci vive e lavora, ma non è stata sostanzialmente replicata. Perché? Le risposte si trovano in queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228816591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dockside Green: La storia dello sviluppo più sostenibile del mondo - Dockside Green: The Story of...
Come ha fatto un'area portuale contaminata di 15...
Dockside Green: La storia dello sviluppo più sostenibile del mondo - Dockside Green: The Story of the Most Sustainable Development in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)