Showers And Raindrops - Fifty Years of Reflections on Eritrea, Ethiopia and Sweden, 1970-2020
Ezra Gebremedhin (B. A., M.
A., B. D., D. Th. ) è nato e cresciuto in Etiopia, dove è stato anche ordinato nel ministero della Chiesa evangelica etiope Mekane Yesus (EECMY).
I genitori di Ezra si sono trasferiti in Etiopia dall'Eritrea (allora colonia italiana) nella seconda metà degli anni Venti. Lui e i suoi fratelli hanno ricevuto un'impressione profonda e duratura della fede evangelica luterana che aveva nutrito i loro genitori in Eritrea quando erano giovani.
Professore assistente di teologia all'Università di Uppsala, l'autore è stato anche pastore non solo nella Chiesa di Svezia, ma anche tra la diaspora eritrea e gli etiopi di fede evangelica luterana e di altre confessioni cristiane. Questo lavoro riflette le esperienze accumulate nel corso della sua ricerca accademica e dell'insegnamento, del suo ministero pastorale e dei contatti quotidiani tra eritrei, etiopi e svedesi.
Dal 1994, l'autore e sua moglie, Gennet Awalom, sono cittadini svedesi e residenti a Uppsala. La coppia ha tre figli, sette nipoti e sei pronipoti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)