Dobbiamo parlare: La verità sulla violenza sessuale e la mia lotta per la giustizia Volume 200

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dobbiamo parlare: La verità sulla violenza sessuale e la mia lotta per la giustizia Volume 200 (Emily Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dobbiamo parlare” di Emily Hunt affronta il grave problema della violenza sessuale, concentrandosi sulle sue esperienze personali di stupro drogato e sulle successive lotte con il sistema legale. La Hunt si schiera a favore di discussioni aperte sullo stupro e mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle ingiustizie subite dalle vittime, spingendo al contempo per una riforma della legge. La narrazione è avvincente ed espone la dura realtà che molte vittime incontrano, incoraggiando sia gli uomini che le donne a confrontarsi con l'argomento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un resoconto coraggioso e personale delle esperienze di Emily, mettendo in luce importanti questioni relative alla violenza sessuale e alle inadeguatezze del sistema legale. Viene descritto come un libro che dà forza e informazioni, e molti recensori lo considerano una lettura essenziale per comprendere l'impatto dello stupro sulle vittime. Inoltre, incoraggia l'empatia e la consapevolezza dei lettori.

Svantaggi:

L'argomento è pesante e può risultare angosciante per alcuni lettori. In alcune recensioni si legge che il ritratto della polizia e del sistema giudiziario è esasperante e mette in evidenza le carenze del sistema, il che potrebbe essere difficile da digerire per coloro che hanno subito traumi simili. Inoltre, il libro non rinuncia alla natura grafica delle esperienze, che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Need to Talk: The Truth about Sexual Violence and My Fight for Justice Volume 200

Contenuto del libro:

Emily si trovava in un ristorante, a pranzo con il padre, e la cosa successiva che ricorda è di essersi svegliata, nuda, in una stanza d'albergo sconosciuta, accanto a un uomo che non conosceva.

Sospettava di essere stata drogata, violentata e in seguito ha scoperto di essere stata filmata senza il suo consenso. Quello che le è successo quella notte sarebbe potuto accadere a chiunque. Quello che è successo dopo è accaduto a troppe vittime, poiché i fallimenti della polizia, del Crown Prosecution Service del Regno Unito e di altre parti del sistema, hanno portato Emily a dubitare che avrebbe mai trovato giustizia.

Sei anni dopo la sua aggressione, Emily è consulente del governo britannico in materia di violenza sessuale. In parte memoriale e in parte inchiesta, Emily mette in luce le linee di faglia di un sistema e di una società che non riescono a soddisfare le vittime di stupro.

We Need To Talk analizza come lo stupro sia un problema comune e quotidiano che danneggia profondamente le vittime, le loro famiglie, il loro posto di lavoro e l'economia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914451157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

15-Minute Stem: Attività rapide e creative di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica per...
Dalla cura dell'ambiente alla rivoluzione...
15-Minute Stem: Attività rapide e creative di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica per bambini di 5-11 anni - 15-Minute Stem: Quick, Creative Science, Technology, Engineering and Mathematics Activities for 5-11 Year-Olds
15-Minute Stem Book 2: Altre attività rapide e creative di scienza, tecnologia, ingegneria e...
Come la maggior parte degli insegnanti e dei...
15-Minute Stem Book 2: Altre attività rapide e creative di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica per bambini di 5-11 anni - 15-Minute Stem Book 2: More Quick, Creative Science, Technology, Engineering and Mathematics Activities for 5-11-Year-Olds
Il nemico nelle Highlands - Enemy in the Highlands
Scozia. 1429. Il Clan Cameron ha subito un attacco devastante da parte dei suoi nemici. Quasi tutte le famiglie del villaggio...
Il nemico nelle Highlands - Enemy in the Highlands
Il nemico nelle Highlands - Enemy in the Highlands
Scozia. 1429. Il Clan Cameron ha subito un attacco devastante da parte dei suoi nemici. Quasi tutte le famiglie del villaggio...
Il nemico nelle Highlands - Enemy in the Highlands
Dobbiamo parlare: La verità sulla violenza sessuale e la mia lotta per la giustizia Volume 200 - We...
Emily si trovava in un ristorante, a pranzo con...
Dobbiamo parlare: La verità sulla violenza sessuale e la mia lotta per la giustizia Volume 200 - We Need to Talk: The Truth about Sexual Violence and My Fight for Justice Volume 200
Progettare denti di leone: Un'avventura ingegneristica - Designing Dandelions: An Engineering...
Quando Bells e Mitch, due giovani alieni spaziali...
Progettare denti di leone: Un'avventura ingegneristica - Designing Dandelions: An Engineering Everything Adventure
Ottimizzare un polpo: Un'avventura di ingegneria di tutto - Optimizing an Octopus: An Engineering...
Bells e Mitch, alieni spaziali del pianeta Exergy,...
Ottimizzare un polpo: Un'avventura di ingegneria di tutto - Optimizing an Octopus: An Engineering Everything Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)