Dobbiamo parlare della morte: Un libro importante sul dolore, le celebrazioni e l'amore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dobbiamo parlare della morte: Un libro importante sul dolore, le celebrazioni e l'amore (Sarah Chavez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il tema della morte in modo esauriente, ma presenta recensioni contrastanti, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza dell'audiolibro. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo, altri sono rimasti insoddisfatti della narrazione e della sua adattabilità ai bambini.

Vantaggi:

Contenuto informativo
affronta un argomento importante
divertente e accessibile per alcuni lettori.

Svantaggi:

La narrazione dell'audiolibro ha disturbato alcuni
potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane a causa del linguaggio e dei temi trattati
potrebbe trarre beneficio dalla suddivisione in libri più brevi e mirati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Need to Talk about Death: An Important Book about Grief, Celebrations, and Love

Contenuto del libro:

Un libro educativo che aiuta i bambini in lutto a capire cosa succede quando moriamo e celebra le tradizioni che le persone di tutto il mondo usano per onorare i morti.

La morte è una parte importante della vita, eppure è una delle cose più difficili di cui parlare, sia per gli adulti che per i bambini. La storica e curatrice di musei Sarah Chavez è decisa a creare un libro che susciti meraviglia e curiosità sulla morte, anziché paura e vergogna.

In questo libro informativo, illustrato da Annika Le Large, i bambini si meraviglieranno dei fiori che le diverse culture usano per rappresentare la morte. Scopriranno le sepolture ecologiche, impareranno come avvolgere una mummia e andranno sotto le strade di Parigi per vedere le catacombe piene di teschi! I lettori potranno anche cavalcare un bufalo insieme a Yama, il dio indù della morte, trovarsi faccia a faccia con l'esercito di terracotta che un imperatore cinese costruì per scortarlo nell'aldilà e fare festa per le strade per celebrare il Giorno dei Morti in Messico.

Attraverso questi esempi, Sarah Chavez mostra i modi sorprendenti in cui gli esseri umani hanno sempre venerato coloro che sono morti. Ricco di consigli pratici, questo libro non fermerà il dolore per la perdita di una persona cara o di un animale domestico, ma può dare ai giovani lettori idee per diversi modi in cui possono celebrare coloro che sono morti e aiutare a iniziare il processo di guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684493753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dobbiamo parlare della morte: Un libro importante sul dolore, le celebrazioni e l'amore - We Need to...
Un libro educativo che aiuta i bambini in lutto a...
Dobbiamo parlare della morte: Un libro importante sul dolore, le celebrazioni e l'amore - We Need to Talk about Death: An Important Book about Grief, Celebrations, and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)