Do You Speak Patient?: Un diario per professionisti medici credibili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Do You Speak Patient?: Un diario per professionisti medici credibili (Philip Brown Doc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Do You Speak Patient?: An Actionable Journal for Credible Medical Professionals

Contenuto del libro:

Perché intraprendere la professione medica? Per molti professionisti del settore medico, la spinta è data dal forte desiderio di sconfiggere le malattie, unito al solenne impegno di prendersi cura delle persone - gli esseri umani - al meglio delle proprie capacità e dei propri giudizi. Questo senso di scopo, unito all'appagamento ottenuto attraverso la risoluzione di problemi complessi, diventa un potente motivatore che permette di superare i limiti della crescita personale durante la formazione e l'addestramento.

Dopo la scuola di medicina, la specializzazione e la borsa di studio, o uno dei tanti percorsi formativi in ambito sanitario, i professionisti iniziano a fornire assistenza sanitaria di qualità, spesso con un tutoraggio iniziale inadeguato. Poi, durante il percorso, la passione e la motivazione brucianti che inizialmente fornivano tutta l'energia necessaria per fare la differenza nella vita degli altri vengono sostituite da un senso di frustrazione e inutilità. Una volta emerso questo schema, si crea il modello per il trauma personale. Finché questo modello non viene interrotto, il rischio per il professionista e per il paziente è in crescita. Il pericolo è vicino.

Vorrei poter affermare di avere LA risposta, un'unica strada da percorrere per allontanarsi dall'abisso. Ma la verità è molto più modesta. Quello che ho è un semplice modello mentale che mi ha aiutato a riconnettermi allo scopo. Lo condividerò con voi nella speranza che la vostra versione possa aiutarvi. Per me, quando ripenso a tutte le visite ai pazienti che sono iniziate con la frase "DICIMELO", l'acronimo mi porta direttamente a quel senso di scopo. Vedete, "Ditemi" era sempre un invito. "Ditemi come vanno le cose" o "ditemi che cosa vi porta qui oggi" è stata una potente apertura per il mio paziente a parlare e per me ad ascoltare. La connessione è seguita presto, ma "DIMMI" è sempre stato l'inizio. In questo libro spiegherò che cosa rappresenta per me "DICIMELO".

T sta per fiducia: il fondamento della relazione tra professionisti e pazienti.

E sta per empatia: la capacità di vedere veramente dal punto di vista di un altro.

L sta per ascolto: l'unico modo per sapere cosa vuole e spera il paziente per le sue cure.

L sta per vincoli: solo se li comprendiamo per primi siamo in grado di affrontarli con successo.

M sta per mantenere la salute: il percorso più facile verso il benessere è andare avanti e non fare passi indietro.

E sta per eliminare le barriere: alcune barriere alle cure non possono essere aggirate, devono essere eliminate.

L'acronimo è semplice, ma non sempre facile da realizzare. Nel corso di ogni capitolo, evidenzierò alcuni dei momenti "AHA" che mi sono capitati nel corso della mia carriera. Spero che queste semplici rappresentazioni stimolino la riflessione in modo che possiate collegare le vostre esperienze professionali al quadro di riferimento. In questo modo, spero che il vostro senso dello scopo possa essere rifornito in modo significativo, che possiate trovare il modo di accendere gli altri e che tutti noi ci avviciniamo un po' di più alla comprensione di quanto contiamo gli uni sugli altri per la salute e la qualità della vita, mentre ci sforziamo di aiutare gli altri a superare le loro sfide più difficili. E naturalmente, come sempre, "DIMMI" è solo l'inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616993993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Do You Speak Patient?: Un diario per professionisti medici credibili - Do You Speak Patient?: An...
Perché intraprendere la professione medica? Per...
Do You Speak Patient?: Un diario per professionisti medici credibili - Do You Speak Patient?: An Actionable Journal for Credible Medical Professionals
Do You Speak Patient?: un diario per professionisti medici credibili - Do You Speak Patient?: An...
Perché intraprendere la professione medica? Per...
Do You Speak Patient?: un diario per professionisti medici credibili - Do You Speak Patient?: An Actionable Journal for Credible Medical Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)