Do You MR Jones? Bob Dylan con i poeti e i professori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Do You MR Jones? Bob Dylan con i poeti e i professori (Neil Corcoran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che discutono l'opera di Bob Dylan, mostrando diverse prospettive e interpretazioni. Mette in luce la profondità e la potenza della musica di Dylan e offre approfondimenti sulla sua intera carriera, comprese le fasi meno conosciute.

Vantaggi:

I saggi sono divertenti e approfonditi e forniscono una panoramica completa della carriera di Bob Dylan. Gli autori sono fan appassionati e la raccolta include interpretazioni uniche che migliorano l'apprezzamento della musica di Dylan. È considerato uno dei migliori libri su Dylan.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato la sovrapposizione di contenuti tra i diversi saggi, in quanto più autori discutono degli stessi album, il che può risultare ripetitivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do You MR Jones?: Bob Dylan with the Poets and Professors

Contenuto del libro:

Nel 2016 Bob Dylan ha ricevuto il Premio Nobel per la letteratura "per aver creato nuove espressioni poetiche all'interno della grande tradizione canora americana". Questa raccolta di saggi di importanti poeti e critici esamina il genio poetico di Dylan, nonché la sua stupefacente influenza culturale e musicale.

In "Ballad of a Thin Man" del 1966, Dylan lanciò un attacco pungente al critico miope della cultura: "Qualcosa sta accadendo qui/ E tu non sai cosa sia, / Vero, Mister Jones? Eppure Dylan è stato oggetto di interesse per molti dei poeti e dei critici più significativi degli ultimi vent'anni. È stato persino affermato che è il miglior utilizzatore vivente della lingua inglese - fedele al suo genio attraverso tutti i suoi cambiamenti di posizione, un romantico, che esplora costantemente lo stato della sua anima mentre indossa il mantello di amante, clown, cowboy, prete, cupo profeta di sventura.

In questa raccolta, poeti e professori esplorano diversi aspetti dell'opera di Dylan, scrivendo del suo impatto sulla propria vita intellettuale e artistica. Tra i collaboratori figurano Simon Armitage, Christopher Butler, Bryan Cheyette, Patrick Crotty, Aidan Day, Mark Ford, Lavinia Greenlaw, Hugh Haughton, Daniel Karlin, Paul Muldoon, Nicholas Roe, Pam Thurschwell e Susan Wheeler. La critica seria su Dylan è rara e questi affascinanti saggi, appositamente commissionati, sono rigorosi e stimolanti, allo stesso tempo una celebrazione e una messa in discussione di un talento potente, il genio che Leonard Cohen ha definito "il Picasso della canzone".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784706807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia e responsabilità (Corcoran Neil (Dipartimento di inglese dell'Università di Liverpool)) -...
Il nuovo libro di Neil Corcoran prende in esame i...
Poesia e responsabilità (Corcoran Neil (Dipartimento di inglese dell'Università di Liverpool)) - Poetry & Responsibility (Corcoran Neil (Department of English University of Liverpool))
Poesia di Seamus Heaney - Poetry of Seamus Heaney
La nuova edizione, che come l'originale ha avuto il vantaggio della collaborazione di Seamus Heaney stesso e...
Poesia di Seamus Heaney - Poetry of Seamus Heaney
Do You MR Jones? Bob Dylan con i poeti e i professori - Do You MR Jones?: Bob Dylan with the Poets...
Nel 2016 Bob Dylan ha ricevuto il Premio Nobel...
Do You MR Jones? Bob Dylan con i poeti e i professori - Do You MR Jones?: Bob Dylan with the Poets and Professors
Poesia inglese dal 1940 - English Poetry Since 1940
Fornisce agli studenti di letteratura un'introduzione critica ai principali generi nel loro contesto storico. Oltre a...
Poesia inglese dal 1940 - English Poetry Since 1940
Leggere i soliloqui di Shakespeare: Testo, teatro, film - Reading Shakespeare's Soliloquies: Text,...
Ora sono solo", dice Amleto prima di pronunciare...
Leggere i soliloqui di Shakespeare: Testo, teatro, film - Reading Shakespeare's Soliloquies: Text, Theatre, Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)