Punteggio:
Il libro è una guida pratica alla negoziazione, in particolare nelle relazioni a lungo termine, che utilizza casi reali tratti dalle arti dello spettacolo, in particolare dall'industria musicale. Mentre molti lettori lo trovano conciso, perspicace e ben scritto, altri ritengono che lo stile di scrittura e gli esempi non siano adatti a tutti, il che può allontanare alcuni lettori.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per essere una risorsa potente e concisa sui concetti di negoziazione con applicazioni pratiche. I lettori apprezzano i casi aziendali reali, in particolare quelli dell'industria dello spettacolo, dei media e dell'arte, e lodano lo stile di scrittura chiaro e scorrevole degli autori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere e si sono sentiti alienati dallo stile di scrittura e dagli esempi, in particolare per quanto riguarda l'industria musicale. Hanno ritenuto che alcuni concetti mancassero di esempi sufficientemente forti per facilitarne la comprensione, soprattutto nel capitolo sulla collaborazione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Do Deal - Negotiate better. Tap hidden value. Enrich relationships.
Negoziamo costantemente.
Nel lavoro e nella vita. Quando cerchiamo di ottenere il “miglior accordo”, può sembrare un tiro alla fune, ma senza divertimento.
Ma cosa succederebbe se il processo fosse più collaborativo e gettasse le basi per un solido rapporto futuro? In Do Deal, gli avvocati Richard Hoare e Andrew Gummer condividono il loro approccio innovativo alla negoziazione. Questo approccio ha portato non solo a importanti contratti discografici e a durature collaborazioni creative, ma anche alla reputazione di riuscire a concludere l'affare senza lasciare entrambe le parti ammaccate e malconce. Ora vi aiuteranno a: - Identificare il vostro stile naturale di negoziazione - Sviluppare strategie per affrontare situazioni (e persone) difficili - Creare fiducia e negoziare in modo più collaborativo - Pensare in modo creativo per arricchire i termini dell'accordo Con casi di studio tratti dal Festival di Glastonbury e da film come True Grit, questa è una lettura essenziale prima di qualsiasi negoziazione.
Presto vi avvicinerete al tavolo delle trattative con nuove competenze e maggiore sicurezza, indipendentemente dalle carte che avete in mano. Affare fatto?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)