Do Better - Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Do Better - Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca (Rachel Ricketts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fare meglio: Spiritual Activism for Fighting and Healing from White Supremacy” (Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca) di Rachel Ricketts, ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e trasformativo, lodandone la franchezza, le azioni pratiche e gli elementi interattivi come i suggerimenti per il diario. Tuttavia, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura, giudicato immaturo ed eccessivamente informale, che sminuisce la serietà dell'argomento. Inoltre, si è temuto che l'approccio dell'autore fosse accusatorio e non pienamente rappresentativo di tutte le voci emarginate.

Vantaggi:

Apre gli occhi e trasforma, stimolando una crescita personale e una comprensione più profonda del razzismo.
Include azioni pratiche e spunti di riflessione per il diario.
Uno stile di scrittura schietto, personale e accessibile.
Aumenta la consapevolezza dei pregiudizi personali e dell'importanza di un impegno attivo contro il razzismo.
Gli autori attingono da esperienze personali che aggiungono autenticità.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato descritto come immaturo e casuale, privo di concisione.
Alcuni l'hanno trovato accusatorio e di colore, provocando sentimenti negativi tra i lettori diversi.
Critiche all'autore per non aver affrontato adeguatamente tutte le forme di emarginazione, in particolare le esperienze di indigeni e latinos.
Feedback contrastanti sull'efficacia dell'umorismo e degli aneddoti personali nel trasmettere argomenti seri.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Better - Spiritual Activism for Fighting and Healing from White Supremacy

Contenuto del libro:

Ma ai lettori bianchi in particolare dico: Prendete una sedia, prendete una penna, mettete da parte le vostre difese e ascoltate con molto rispetto Rachel Ricketts. Ha offerto una risorsa estremamente preziosa a un mondo stanco, tormentato (e troppo spesso delirante). Questo è un libro di cui tutti abbiamo bisogno”.

Elizabeth Gilbert, autrice del bestseller del New York Times “Mangia, prega, ama”.

Il libro di Rachel, accorato e coinvolgente, è una chiamata all'azione e un kit di strumenti per chiunque voglia fare la sua parte nello sradicamento della supremazia bianca - una missione che, come ci ricorda Rachel, non consiste nel fare tutto “bene”, ma nel fare meglio ogni giorno”. Ruby Warrington, autrice di “Sober Curious”.

Rachel Ricketts, leader di pensiero, educatrice alla giustizia razziale e ricercata attivista spirituale, offre passi pratici e consapevoli a tutti gli esseri umani per smantellare la supremazia bianca a livello personale e collettivo.

Le pratiche incentrate sul cuore e sullo spirito sono il tassello mancante ma vitale per raggiungere la giustizia razziale.

Do Better è un'offerta rivoluzionaria che affronta l'antirazzismo da una prospettiva globale, intersezionale e spiritualmente allineata. Questa guida pratica illustra come impegnarsi nelle pratiche basate sul cuore e sulla consapevolezza che Rachel Ricketts, educatrice e guaritrice per la giustizia razziale, ha sviluppato per combattere la supremazia bianca dall'interno, sia nella nostra vita personale che nelle nostre comunità. Si tratta di una chiamata amorevole e assertiva a fare il profondo - e spesso scomodo - lavoro interiore che fa precipitare il necessario cambiamento esterno e globale.

La giustizia razziale radicale prevede un'azione quotidiana, intenzionale e consapevole. Richiede di affrontare la violenza emotiva che abbiamo perpetuato su noi stessi e sugli altri (soprattutto nei confronti delle donne nere e delle femmine), sia come individui che come società. Do Better fornisce i pezzi mancanti per manifestare soluzioni praticabili e sostenibili, come identificare i punti in cui ci blocchiamo maggiormente, attenuare il danno che infliggiamo agli altri e riparare i nostri cuori dalle nostre esperienze più dolorose basate sulla razza e sul genere, e molto altro ancora.

Questo manuale ispiratore e illuminante è pieno di attività di cura dell'anima accuratamente curate per entrare nel nostro corpo e sopportare meglio il dolore, la rabbia e le emozioni contrastanti che sorgono naturalmente quando lottiamo contro l'ingiustizia. Esercizi spirituali laici e culturalmente informati, come le meditazioni guidate, il lavoro di respirazione trasformativo e il diario, ci spingono a spacchettare i nostri privilegi e a intraprendere la lotta continua contro l'oppressione, trasformando al contempo le nostre vite lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398503458
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Spiritual Activism for Fighting and Healing from White Supremacy
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Do Better - Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca - Do Better -...
Ma ai lettori bianchi in particolare dico:...
Do Better - Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca - Do Better - Spiritual Activism for Fighting and Healing from White Supremacy
Fare meglio: Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca - Do Better:...
BESTSELLER INTERNAZIONALE San Francisco Chronicle...
Fare meglio: Attivismo spirituale per combattere e guarire dalla supremazia bianca - Do Better: Spiritual Activism for Fighting and Healing from White Supremacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)