Dizionario Westminster dei termini teologici, 2a ed.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dizionario Westminster dei termini teologici, 2a ed. (Don McKim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una risorsa preziosa per lo studio teologico, lodata per la sua copertura completa e la chiarezza delle definizioni. Sebbene la maggior parte degli utenti lo trovi utile, soprattutto come strumento di consultazione, ci sono critiche riguardanti la funzionalità di ricerca della versione Kindle e alcuni termini mancanti.

Vantaggi:

Copertura completa, definizioni accurate, molto utile per studenti e pastori, facile da leggere, informativo, ottimo come riferimento, rapida risoluzione di un errore di pubblicazione, ben accolto in formato cartaceo, molti commenti positivi sulla sua utilità per lo studio teologico.

Svantaggi:

Esperienza di ricerca frustrante nella versione Kindle, mancanza di alcuni termini di base, definizioni brevi che potrebbero non essere abbastanza specifiche per gli utenti avanzati, errori di pubblicazione (inizialmente è stato inviato il libro sbagliato), adesivo che oscura il titolo sulla copertina.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Westminster Dictionary of Theological Terms, 2nd ed.

Contenuto del libro:

Questa seconda edizione del Westminster Dictionary of Theological Terms fornisce una guida completa a quasi 7.000 termini teologici, 1.000 in più rispetto alla prima edizione.

Le succinte definizioni di McKim coprono un'ampia gamma di studi teologici e discipline correlate: teologie contemporanee, studi biblici, storia della chiesa, etica, teologia femminista, teologie globali, ermeneutica, teologia della liberazione, liturgia, ministero, filosofia, filosofia della religione, teologia postcoloniale, scienze sociali, spiritualità, culto, teologie protestanti, riformate e cattoliche. Questa nuova edizione include anche riferimenti incrociati che collegano i lettori ad altri termini correlati, abbreviazioni accademiche di uso comune e abbreviazioni per i testi canonici e deuterocanonici, una bibliografia commentata e una nuova sezione introduttiva che raggruppa termini e concetti, mostrando dove si inseriscono in particolari categorie teologiche.

Nessun altro volume fornisce allo studente impegnato e al lettore esperto di teologia un accesso così facile a così tante definizioni teologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664259761
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario Westminster dei termini teologici, 2a ed. - The Westminster Dictionary of Theological...
Questa seconda edizione del Westminster Dictionary...
Dizionario Westminster dei termini teologici, 2a ed. - The Westminster Dictionary of Theological Terms, 2nd ed.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)