Dizionario pratico islandese-inglese/inglese-islandese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dizionario pratico islandese-inglese/inglese-islandese (Helga Helmisdottir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per chi è interessato a studiare l'islandese, in quanto offre una buona gamma di vocaboli e informazioni essenziali sulla lingua. È particolarmente apprezzato per l'alta qualità e la facilità d'uso, anche se alcuni utenti hanno notato che può mancare di alcuni vocaboli comuni e presenta alcuni errori.

Vantaggi:

Buona gamma di vocaboli, facile da usare, alta qualità, pochi errori rispetto ad altre risorse, rilegatura robusta, include voci maschili e femminili, stampa chiara, ottimo per una rapida consultazione, leggero e tascabile.

Svantaggi:

Selezione ridotta di vocaboli rispetto ad altri dizionari, mancanza di alcuni vocaboli comuni e importanti, assenza di una guida alla pronuncia per i principianti, la copertina può arricciarsi con l'uso, non adatto per la traduzione di testi lunghi o per i principianti assoluti, alcuni errori di ortografia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Icelandic-English/English-Icelandic Practical Dictionary

Contenuto del libro:

Il più aggiornato dizionario islandese bidirezionale disponibile, dall'autore del popolare libro di testo Beginner's Icelandic.

L'islandese è una lingua nord-germanica imparentata con il norvegese, il danese e lo svedese. La lingua può essere fatta risalire al norreno antico portato dai coloni norvegesi nel IX e X secolo. L'antico norreno è la lingua delle Saghe islandesi e queste opere del Medioevo possono essere lette dagli islandesi di oggi con poche difficoltà, poiché la lingua scritta non è cambiata drasticamente nel corso dei secoli.

Ideale per uomini d'affari, viaggiatori e studenti, questo dizionario presenta:

⬤ Oltre 18.000 voci da parola a parola, che includono parole comuni e termini tecnici, legali, commerciali e specifici del luogo (come città, cibi e termini culturali).

⬤ Guide all'alfabeto e alla pronuncia islandese.

⬤ Guida all'uso pratico che illustra le parti del discorso.

A causa dell'isolamento e della posizione remota dell'Islanda, i cambiamenti linguistici che si sono verificati in altre lingue scandinave non sono visibili in islandese, che ha ancora sistemi grammaticali complicati come i quattro casi per i sostantivi e i tre generi (maschile, femminile e neutro). La tradizione letteraria islandese è una parte importante della cultura del Paese e la comprensione della lingua è una necessità per conoscere meglio l'Islanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780781813518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario pratico islandese-inglese/inglese-islandese - Icelandic-English/English-Icelandic...
Il più aggiornato dizionario islandese...
Dizionario pratico islandese-inglese/inglese-islandese - Icelandic-English/English-Icelandic Practical Dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)