Dizionario per le biblioteche e le scienze dell'informazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dizionario per le biblioteche e le scienze dell'informazione (Joan Reitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Dizionario delle biblioteche e delle scienze dell'informazione” è una risorsa altamente raccomandata per gli studenti e i professionisti delle biblioteche e delle scienze dell'informazione. Presenta definizioni facilmente accessibili ed esempi utili, che lo rendono un prezioso strumento di consultazione. Tuttavia, nella versione Kindle manca la funzionalità di ricerca, il che può costituire un inconveniente per alcuni utenti.

Vantaggi:

Facile da navigare con definizioni chiare
include esempi per una migliore comprensione
prezioso per studenti e professionisti
offre una versione stampata molto apprezzata
ottimo per rinfrescare le conoscenze e colmare le lacune di comprensione.

Svantaggi:

La versione Kindle non è ricercabile, il che rende difficile trovare rapidamente le definizioni; alcuni utenti potrebbero preferire un indice più esteso o una guida aggiuntiva nel libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dictionary for Library and Information Science

Contenuto del libro:

Nato nel 1994 come opuscolo di cinque pagine, il “Dictionary of Library and Information Science” è stato presto ampliato e convertito in formato elettronico per essere installato sul sito web della Western Connecticut State University, dove è molto richiesto da professionisti delle biblioteche, studiosi e studenti, e ha ottenuto apprezzamenti a livello internazionale.

Ora disponibile per la prima volta in formato cartaceo, il “Dizionario” è la risorsa in lingua inglese più completa e affidabile per la terminologia utilizzata in tutti i tipi di biblioteche. Con oltre 4.000 termini e riferimenti incrociati (l'ultimo aggiornamento risale al gennaio 2003), il contenuto del “Dizionario” è stato accuratamente selezionato e comprende termini di editoria, stampa, letteratura e informatica che, a giudizio dell'autore, sono rilevanti sia per i professionisti delle biblioteche che per i non addetti ai lavori.

Il criterio principale per l'inclusione di un nuovo termine è che i professionisti delle biblioteche e delle scienze dell'informazione possano ragionevolmente incontrarsi con esso in un determinato momento della loro carriera o debbano conoscerne il significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563089626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:800

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario per le biblioteche e le scienze dell'informazione - Dictionary for Library and...
Nato nel 1994 come opuscolo di cinque pagine, il...
Dizionario per le biblioteche e le scienze dell'informazione - Dictionary for Library and Information Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)