Dizionario di stregoneria

Punteggio:   (3,3 su 5)

Dizionario di stregoneria (Collin De Plancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato gli elementi interessanti, ma hanno ampiamente criticato la mancanza di contenuti esaurienti e l'assenza di illustrazioni. Molti ritengono che non soddisfi le aspettative rispetto ad altre versioni.

Vantaggi:

Il libro contiene alcune informazioni interessanti ed è di rapida lettura. Può servire come lettura leggera e stravagante per un interesse casuale.

Svantaggi:

Molti lettori hanno riscontrato la mancanza di informazioni chiave, illustrazioni e profondità rispetto a opere simili. Diverse recensioni hanno espresso disappunto, sostenendo che non soddisfa gli standard stabiliti dalla versione originale o le sue aspettative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dictionary of Witchcraft

Contenuto del libro:

Il Dizionario della stregoneria è una risorsa indispensabile per chiunque sia interessato alla stregoneria, alle religioni pagane e all'occulto. Questo dizionario storico è stata la prima opera di riferimento a documentare seriamente superstizioni, manifestazioni, magia e superstizioni.

L'interesse dell'autore era quello di raccogliere una vasta quantità di materiale che potesse interessare, intrattenere e istruire gli altri. Questo dizionario fu consultato da alcuni dei più grandi scrittori romantici, in particolare da Hugo. Collin de Plancy seguì la tradizione di molti demonologi precedenti di catalogare i demoni per nome e titolo nobiliare, come accadde con grimori come la Pseudomonarchia Daemonum e La chiave minore di Salomone, tra gli altri.

È considerata un'opera fondamentale che documenta gli esseri, i personaggi, i libri, le azioni e le cause che riguardano le manifestazioni e la magia del traffico con l'Inferno; le divinazioni, le scienze occulte, i grimori, le meraviglie, gli errori, i pregiudizi, le tradizioni, i racconti popolari, le varie superstizioni e in generale ogni sorta di credenze meravigliose, sorprendenti, misteriose e soprannaturali. Questa edizione è stata tradotta e introdotta dall'occultista Wade Baskin.

Collin de Plancy (1794-1881) è stato un occultista, demonologo, autore e traduttore francese. La sua opera più nota, Dizionario della stregoneria (Dictionnaire Infernal), fu pubblicata nel 1818, ma non ricevette grande successo fino al 1863, quando fu aggiunta una serie di 69 illustrazioni di Louis Breton.

In seguito, de Plancy si convertì al cattolicesimo e concentrò i suoi studi sulle storie e le mistiche cattoliche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806529769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario di stregoneria - Dictionary of Witchcraft
Il Dizionario della stregoneria è una risorsa indispensabile per chiunque sia interessato alla stregoneria,...
Dizionario di stregoneria - Dictionary of Witchcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)