Dizionario di informatica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dizionario di informatica (Andrew Butterfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto dai principianti che necessitano di un riferimento completo in informatica. Sebbene sia apprezzato per la sua profondità e utilità, alcuni recensori lo hanno criticato per i contenuti obsoleti e i caratteri piccoli.

Vantaggi:

Completo e aggiornato, ottimo per i principianti, informativo, utile come riferimento rapido, ben presentato e ben spiegato.

Svantaggi:

Contenuti obsoleti con copertura limitata delle tecnologie più recenti, caratteri piccoli che rendono difficile la lettura, ricevuto in condizioni di usato con segni e più avanzato di quanto alcuni lettori si aspettassero.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dictionary of Computer Science

Contenuto del libro:

Precedentemente intitolato A Dictionary of Computing, questo dizionario bestseller è stato rinominato A Dictionary of Computer Science e completamente rivisto da un team di specialisti di informatica, rendendolo la guida più aggiornata e autorevole all'informatica disponibile. Con oltre 6.500 voci e una copertura ampliata di multimedia, applicazioni informatiche, reti e personal computer, è un'opera di riferimento completa che abbraccia tutti gli aspetti della materia ed è tanto preziosa per gli utenti di casa e ufficio quanto indispensabile per gli studenti di informatica.

I termini sono definiti in maniera concisa e priva di gergo, con esempi utili ove necessario. Il dizionario contiene circa 150 nuove voci, tra cui cloud computing, cross-site scripting, iPad, attacco semantico, smartphone e ambiente di apprendimento virtuale. I link web raccomandati per molte voci, accessibili tramite il sito web di accompagnamento Dictionary of Computer Science, forniscono preziose informazioni aggiuntive e le appendici includono risorse utili come i nomi di dominio generici, le estensioni dei file e l'alfabeto greco.

Questo dizionario è adatto a chiunque utilizzi il computer ed è ideale per gli studenti di informatica e dei settori correlati di informatica, matematica, fisica, comunicazione multimediale, ingegneria elettronica e scienze naturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199688975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario di informatica - A Dictionary of Computer Science
Precedentemente intitolato A Dictionary of Computing , questo dizionario bestseller è stato...
Dizionario di informatica - A Dictionary of Computer Science
Dizionario di elettronica ed elettrotecnica - A Dictionary of Electronics and Electrical...
Questo popolare dizionario, precedentemente...
Dizionario di elettronica ed elettrotecnica - A Dictionary of Electronics and Electrical Engineering
Verrocchio: scultore e pittore della Firenze rinascimentale - Verrocchio: Sculptor and Painter of...
Una rassegna completa dell'opera di questo...
Verrocchio: scultore e pittore della Firenze rinascimentale - Verrocchio: Sculptor and Painter of Renaissance Florence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)