Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Alan Leo's Dictionary of Astrology
Nel 1917, all'apice della sua fama, Alan Leo fu accusato di cartomanzia, che era illegale, e portato in tribunale. Nel 1914 era stato processato per accuse simili, che erano state respinte.
Ma le accuse del 1917 rimasero in piedi. A Leo fu comminata una pesante multa. Poiché sembrava improbabile una vittoria in appello, Leo pagò la multa e andò a riposare in Cornovaglia, dove il 30 agosto 1917 morì inaspettatamente di emorragia cerebrale, all'età di 57 anni.
I suoi amici lo imputarono alla tensione del procedimento giudiziario.
Al momento della sua morte, questo Dizionario era uno dei progetti incompiuti di Leo. Alcune parti del Dizionario erano apparse sulla rivista mensile di Leo, Astrologia Moderna, fino alla fine dell'articolo "Oroscopo" (pp.
130-136). Che il progetto fosse di lunga data lo lascia intendere l'articolo sull'astrologia indù (pp. 76-101), scritto da Sepharial alcuni anni prima e che Leo aveva presumibilmente sottratto.
Era in preparazione dell'altro materiale, ma la morte prematura di Leo fermò le cose. All'inizio degli anni Venti, Vivian Robson era succeduto a Leo come redattore di Modern Astrology, incarico che condivideva con Bessie Leo, la vedova. Robson, un tipo intenso e studioso, si imbatté in copie rilegate del libro incompleto di Leo mentre stava compilando il proprio dizionario astrologico.
Su suggerimento di Bessie, Robson abbandonò il suo dizionario e si accinse a completare quello di Leo, utilizzando le numerose note e i frammenti che Leo aveva lasciato. Il libro fu pubblicato nel 1929 come libro finale di Alan Leo.
Poco dopo Bessie e Vivian ebbero un litigio e Vivian se ne andò. Questo libro sarebbe rimasto orfano. Come il suo precursore, il Dizionario di astrologia di James Wilson del 1819, il libro di Leo contiene diverse monografie complete.
Entrambi i libri contengono lunghe voci sull'astrologia oraria, ad esempio.
Questi articoli tendono a interrompere il flusso del libro. Per questo motivo gli attuali editori, Astro-America, hanno aggiunto dei titoli a ogni pagina, in modo che il lettore possa sapere in quale punto del libro si trova. Gli editori hanno anche aggiunto un elenco degli articoli principali nella parte anteriore e un elenco completo delle voci (che costituisce un indice) nella parte posteriore.
Il Dizionario di Astrologia di Alan Leo è di nuovo in stampa. Approfittate della ricchezza di conoscenze che contiene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)