Dizionario delle frasi e delle favole di Brewer (20a edizione)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dizionario delle frasi e delle favole di Brewer (20a edizione) (Cobham Brewer Ebenezer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per i suoi contenuti interessanti e informativi relativi a frasi e favole. Tuttavia, molti utenti segnalano problemi di errori di formattazione, incoerenza nella copertura e condizioni fisiche all'arrivo.

Vantaggi:

Contenuto interessante, riferimento ben organizzato, lettura divertente e approfondita, copre un'ampia gamma di argomenti, è una risorsa preziosa per gli amanti delle lingue, divertente e spiritosa.

Svantaggi:

Copertura incoerente degli argomenti, mancanza di informazioni su argomenti attesi, numerosi errori di formattazione, alcune copie arrivano danneggiate, pesanti e difficili da leggere comodamente.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brewer's Dictionary of Phrase and Fable (20th Edition)

Contenuto del libro:

Questo non è, infatti, quello che stavate cercando.

Ma è molto più interessante" Terry Pratchett.

Amato per la sua arguzia e saggezza fin dal 1870, il Brewer's Dictionary of Phrase and Fable vi accompagna in un'avventura avvincente attraverso il suo caratteristico mix di lingua, cultura, mito e leggenda. In nessun altro luogo le storie della ghigliottina e della Guinness stout possono stare così comodamente accanto al KGB e ai Keystone Kops. Brewer's è un catalogo di curiosità e assurdità che, in quasi 150 anni di stampa, ha acquisito uno status quasi mitico.

Curata da Susie Dent, questa nuova edizione comprende una nuovissima raccolta di parole curiose e molte voci nuove e aggiornate. Le sue pagine sono piene di stranezze esoteriche e divertenti - da usanze curiose al mondo dei giornali e alleanze politiche di un tempo - tutte viste attraverso la lente distintiva di Brewer.

Questa ventesima edizione del Brewer's Dictionary of Phrase and Fable racchiude tutto il fascino e l'arguzia che caratterizzano i suoi predecessori e mantiene gli standard di erudizione ed eclettismo che da tempo lo contraddistinguono.

Che siate brewerfili convinti o neofiti delle sue affascinanti pagine, questa edizione vi attirerà e vi terrà incollati al suo ricco miscuglio di eccentriche chicche.

Come spiega Susie Dent nella prefazione, il Brewer's "è diverso da qualsiasi altro libro di riferimento esistente, ovunque".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473676367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario delle frasi e delle favole di Brewer (20a edizione) - Brewer's Dictionary of Phrase and...
Questo non è, infatti, quello che stavate...
Dizionario delle frasi e delle favole di Brewer (20a edizione) - Brewer's Dictionary of Phrase and Fable (20th Edition)
Il taccuino storico: Con un'appendice di battaglie V1 (1892) - The Historic Notebook: With An...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
Il taccuino storico: Con un'appendice di battaglie V1 (1892) - The Historic Notebook: With An Appendix Of Battles V1 (1892)
Dizionario delle frasi e delle favole: Dando la derivazione, la fonte o l'origine delle frasi...
Pubblicato per la prima volta nel 1870, questo...
Dizionario delle frasi e delle favole: Dando la derivazione, la fonte o l'origine delle frasi comuni, delle allusioni e delle parole che hanno una storia da raccontare - Dictionary of Phrase and Fable: Giving the Derivation, Source, or Origin of Common Phrases, Allusions, and Words That Have a Tale to Tell
Dizionario delle frasi e delle favole: Dando la derivazione, la fonte o l'origine delle frasi...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Dizionario delle frasi e delle favole: Dando la derivazione, la fonte o l'origine delle frasi comuni, delle allusioni e delle parole che hanno una storia da raccontare - Dictionary of Phrase and Fable: Giving the Derivation, Source, or Origin of Common Phrases, Alusions, and Words That Have a Tale to Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)