Punteggio:
Il Dizionario delle Avanguardie è una guida molto apprezzata che esplora i contesti storici e filosofici dell'arte e della letteratura, fungendo da risorsa essenziale per artisti, scrittori, critici e studiosi. Offre approfondimenti divertenti e completi su aspetti unici e sperimentali della creatività.
Vantaggi:⬤ Divertente, informativo, intelligente, perspicace, completo
⬤ funge da modello per la scrittura di una critica utilizzabile
⬤ essenziale per la comprensione delle arti e della letteratura
⬤ vantaggioso per studenti e professionisti.
Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
A Dictionary of the Avant-Gardes
Venticinque anni dopo la pubblicazione di A Dictionary of the Avant-Gardes, l'illustre critico e storico delle arti Richard Kostelanetz torna al suo argomento preferito per una terza edizione.
Riscrivendo le voci precedenti e aggiungendo centinaia di nuove voci, Kostelanetz fornisce informazioni e intelligence introvabili altrove, non meno sulla carta stampata che online, su una grande quantità di soggetti e individui. Concentrandosi su ciò che è veramente innovativo ed eccellente, spazia ampiamente con intuizione e sorpresa, includendo apprezzamenti su atleti artistici come Muhammad Ali, Johan Cruyff e gli Harlem Globetrotters e su creazioni collettive come Las Vegas e la sua nativa New York City.
Continuando la tradizione degli sfacciati Dizionari di alto stile, in onore di Samuel Johnson e Nicolas Slonimsky (entrambi con voci individuali), Kostelanetz offre un “libro di riferimento” da gustare non solo a pezzi e bocconi, ma continuamente come una delle dozzine di libri che qualcuno porterebbe con sé se progettasse di rimanere bloccato su un'isola deserta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)