Dizionario della vita e della tradizione zingara

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dizionario della vita e della tradizione zingara (E. Wedeck H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Dictionary of Gypsy Life and Lore” ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità delle informazioni, mentre altri lo criticano per la mancanza di sostanza e qualità.

Vantaggi:

Libro informativo per chi è interessato alla tradizione gitana; contenuto ben studiato che copre vari aspetti della vita gitana.

Svantaggi:

Le voci sono brevi e spesso non approfondite
stanca alcuni errori grammaticali e di ortografia
percepisce pregiudizi nel contenuto
voci senza senso che non si riferiscono all'argomento trattato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dictionary of Gypsy Life and Lore

Contenuto del libro:

Nel corso dei secoli gli zingari di tutto il mondo sono stati incompresi, malvisti, rifiutati. Emarginati dai Paesi in cui vivevano, hanno vagato per secoli sulla faccia della terra.

Non hanno una patria, né un'unità politica, né un riconoscimento tra le nazioni. Sono stati soli, divisi, evitati, perseguitati e banditi. Fino a circa un secolo fa, la loro patria originaria è stata oggetto di controversia.

La loro lingua è stata fonte di perplessità.

Tuttavia, la loro condotta e le loro tradizioni, il loro sentimento per la musica, la danza e il canto, sono stati tutti acclamati. Eppure non sono stati accettati e sono stati costretti a rimanere separati dalla società convenzionale.

Ecco la loro storia epica, con i suoi racconti e le sue credenze, i suoi riti e le sue usanze. Ecco il vasto tesoro della storia degli zingari. Harry E.

Wedeck era un linguista, studioso dei classici e osservatore di sfere al di fuori della norma. Originario di Sheffield, in Inghilterra, Wedeck è stato presidente del dipartimento di lingue classiche alla Erasmus Hall High School di Brooklyn dal 1935 al 1950 e ha poi insegnato i classici al Brooklyn College fino al 1968. In seguito ha tenuto lezioni di studi medievali alla New School for Social Research, fino al 1974.

Alcune delle sue escursioni nell'insolito sono ancora disponibili in edizioni ristampate. Tra questi, "Dizionario di astrologia", "Dizionario di afrodisiaci", "Tesoro di stregoneria" e "Trionfo di Satana".

Sono stati scritti verso la fine della carriera del signor Wedeck, quando era immerso nei classici come educatore nel sistema scolastico e universitario di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806529851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario della vita e della tradizione zingara - Dictionary of Gypsy Life and Lore
Nel corso dei secoli gli zingari di tutto il mondo sono stati...
Dizionario della vita e della tradizione zingara - Dictionary of Gypsy Life and Lore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)