Dizionario della cultura dell'annullamento: Una guida dalla A alla Z per vincere la guerra del divertimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dizionario della cultura dell'annullamento: Una guida dalla A alla Z per vincere la guerra del divertimento (Jimmy Failla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jimmy Failla ne sottolineano l'umorismo e i commenti acuti sulla cultura contemporanea, soprattutto per quanto riguarda la cultura della cancellazione. I recensori apprezzano lo stile divertente e le osservazioni relative, lodando il libro come fonte di risate e di contenuti stimolanti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro divertente, perspicace e ben scritto. Apprezzano la capacità di Failla di trattare argomenti seri con umorismo e di esprimere pensieri che risuonano con i lettori. Il libro viene descritto come divertente e un ottimo modo per rilassarsi. I lettori apprezzano anche l'autenticità della voce e dell'umorismo di Failla, che lo rendono una lettura divertente per i fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sentono in conflitto con l'esame delle figure pubbliche discusse nel libro e notano che a volte può essere un po' crudo. Inoltre, c'è un'avvertenza per chi è sensibile all'umorismo legato alla cultura della cancellazione, che suggerisce che il libro potrebbe non essere adatto a tutti. Alcune recensioni suggeriscono che un pubblico selettivo potrebbe essere necessario per ottenere il massimo piacere.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cancel Culture Dictionary: An A to Z Guide to Winning the War on Fun

Contenuto del libro:

Forse conoscete Jimmy Failla come l'uomo meglio vestito dei notiziari via cavo. Un moltiplicatore di energia positiva alla radio che sembra essere pagato in Tequila e Tide Pods. Ma è anche un ex tassista di New York che ha trascorso innumerevoli ore a conversare con persone provenienti da tutto il pianeta e da diversi pianeti di cui non avete mai sentito parlare. Sono queste chiacchierate con hobbit, prostitute e viaggiatori del tempo che riempiono The Cancel Culture Dictionary con la prospettiva unica e la selvaggia autoconsapevolezza di cui abbiamo bisogno per sfuggire all'era dell'oltraggio in cui la società è bloccata.

Ammettiamolo. La vita in questo Paese era MOLTO meglio prima che arrivasse lo smartphone e ci rendesse infinitamente più stupidi. I social media hanno trasformato la nostra "città splendente su una collina" in un episodio di Real Housewives su Bravo, dove ogni giorno è una costante lotta tra gatti sulla politica. La censura armata e il controllo selvaggio del linguaggio hanno reso molte persone incapaci di distinguere tra un comico e un criminale. Anche se, a dire il vero, a volte sono la stessa cosa, come nel caso di Bill Cosby.

Ma se c'è una cosa di cui tutti possiamo essere certi è che passare gli ultimi 10 anni con la faccia incollata al telefono ci ha reso più irritabili, più pazzi e molto più grassi, nonostante quello che mostrano i filtri di Instagram.

Questo libro è una raccolta di battute sconce e di persone fuori di testa, le cui storie ci guidano verso un mondo in cui non passiamo tutto il giorno a litigare su Twitter, X o qualsiasi altro nome stupido gli dia Elon Musk la prossima volta che si sballa. No, non è un vero e proprio dizionario, anche se l'autore dovrebbe passare più tempo a leggerne uno. Consideratelo come una ridicola tabella di marcia verso un'epoca in cui la vita non ruotava intorno al Partito Repubblicano e al Partito Democratico perché eravamo tutti troppo concentrati sul Partito del Fusto. E a differenza di altre opere dedicate alla mania delle cancellazioni, mostreremo come le persone che hanno perso di più con ogni licenziamento di celebrità sono stati gli americani di tutti i giorni che non avevano nulla a che fare con tutto ciò.

La cultura dell'annullamento e l'era dell'indignazione hanno trascinato tutti noi in una guerra al divertimento. Ma questo libro non è una chiamata alle armi, ragazza. Semmai è un invito a rilassarsi.

Quindi salite, chiudete la portiera e non perdete tempo ad armeggiare con la cintura di sicurezza. Il modo in cui stiamo per guidare non ti aiuterà comunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063325685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario della cultura dell'annullamento: Una guida dalla A alla Z per vincere la guerra del...
Forse conoscete Jimmy Failla come l'uomo meglio...
Dizionario della cultura dell'annullamento: Una guida dalla A alla Z per vincere la guerra del divertimento - Cancel Culture Dictionary: An A to Z Guide to Winning the War on Fun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)