Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Dictionary of the Bible and Western Culture
I consumatori di cultura nel mondo moderno - sia che si tratti di cultura alta che di cultura popolare - scoprono presto che la Bibbia, i suoi racconti, i suoi personaggi e i suoi modi di dire, sono intessuti nella cultura.
Molti di noi vorrebbero conoscere meglio la Bibbia e spesso non sanno quale sia la fonte o il riferimento biblico di frasi o idee che incontriamo. I curatori di questo volume, unico nel suo genere, hanno avvertito la necessità di una guida di riferimento facile da usare per coloro che hanno bisogno di rintracciare informazioni su personaggi, frasi, luoghi e concetti originari della Bibbia.
Hanno riunito 200 studiosi per scrivere 1.000 voci di enciclopedia su queste origini bibliche della cultura occidentale. I collaboratori del volume hanno pensato a lettori senza la specializzazione di studi biblici formali, e anche a coloro che non hanno familiarità con il contenuto di base della Bibbia. La presentazione è duplice: le voci iniziano con la discussione dei termini biblici nei loro contesti originali, per poi illustrare le occasioni in cui tali termini ricompaiono in artefatti culturali successivi.
Il volume è quindi un dizionario della ricezione della Bibbia nelle espressioni artistiche e intellettuali occidentali successive. C'è molto da esplorare e da scoprire: sfogliare queste pagine si rivelerà illuminante non solo come introduzione alla letteratura biblica, ma anche come dimostrazione del persistente contributo della Bibbia al nostro patrimonio culturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)