Dizionario del Nuovo Testamento Vulgato (Nouum Testamentum Latine): Dizionario di latino ecclesiastico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dizionario del Nuovo Testamento Vulgato (Nouum Testamentum Latine): Dizionario di latino ecclesiastico (Jm Harden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un dizionario concepito per aiutare i lettori del Nuovo Testamento in latino della Vulgata. Molti utenti lo trovano estremamente utile e mirato, lodandone in particolare la compattezza e la completezza per lo studio della Bibbia. Tuttavia, alcuni critici notano che manca di profondità e varietà nelle voci, e ci sono segnalazioni di parole mancanti.

Vantaggi:

Molto utile per la lettura della Bibbia in latino
compatto e focalizzato sulle parole del Nuovo Testamento
non richiede una conoscenza preliminare del latino
copertura completa delle voci
comodo compagno di altre edizioni latine.

Svantaggi:

Considerato più un glossario che un dizionario
le voci sono spesso costituite da singole parole inglesi
manca di informazioni sugli usi non classici del latino
alcuni clienti lo hanno trovato mal realizzato
sono state segnalate parole mancanti in alcuni intervalli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dictionary of the Vulgate New Testament (Nouum Testamentum Latine ): A Dictionary of Ecclesiastical Latin

Contenuto del libro:

Dizionario del Nuovo Testamento Vulgata (Nouum Testamentum Latine): A Dictionary of Ecclesiastical Latin Questo è un dizionario di latino inglese scritto specificamente per coloro che intendono comprendere il Nuovo Testamento Vulgata (Nouum Testamentum Latine). Il dizionario di JM Harden è stato compilato molti anni prima per coloro che desiderano studiare il Nuovo Testamento in latino.

Questo dizionario specializzato è molto più facile da usare rispetto a uno dei dizionari di latino più grandi e costosi che altrimenti sarebbero necessari per tutte le parole della Bibbia latina. Utilizzate il dizionario latino di JM Harden per studiare il Nuovo Testamento della Vulgata di San Girolamo in qualsiasi edizione, tra cui: L'edizione di Oxford del vescovo J. Wordsworth e H.

J.

White 1911, l'edizione di Fleck del 1840 e l'edizione di Constantin von Tischendorf del 1864. Il Dictionary of the Vulgate New Testament, di J.

M. Harden, fornisce glosse concise di tutte le parole dell'edizione critica di Oxford del 1911 del Nuovo Testamento Vulgato, ad eccezione di quelle parole il cui significato è chiaro dal cognato inglese (come corruptio) e di alcune parole comuni che sono meglio trattate nelle grammatiche. Inoltre, i materiali introduttivi spiegano le differenze tra l'edizione di Oxford e l'edizione clementina della Vulgata, e le differenze ortografiche tra le edizioni sono segnalate nel frontespizio e negli articoli stessi.

Il Dizionario funge anche da mini-concordanza, poiché gli articoli contengono molte citazioni al testo del Nuovo Testamento stesso. A nostro avviso, l'edizione di Oxford del Nuovo Testamento Vulgata è la migliore, poiché si basa sui manoscritti più antichi e migliori della Vulgata. Nel 1907 Papa Pio X incaricò i monaci dell'Abbazia benedettina di San Girolamo a Roma di preparare un'edizione critica della Vulgata di Girolamo come base per una revisione della Bibbia Clementina.

Solo l'Antico Testamento fu completato e non il Nuovo Testamento, perché esisteva già un Nuovo Testamento critico in latino, l'edizione di Oxford di Wordsworth e White. Il dizionario di JM Harden è un dizionario complementare per chiunque voglia studiare il Nuovo Testamento in latino.

Il Nuovo Testamento Vulgato (Nouum Testamentum Latine) edizione Oxford del vescovo Wordsworth e White è disponibile presso Simon Wallenberg Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843560173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario del Nuovo Testamento Vulgato (Nouum Testamentum Latine): Dizionario di latino...
Dizionario del Nuovo Testamento Vulgata (Nouum...
Dizionario del Nuovo Testamento Vulgato (Nouum Testamentum Latine): Dizionario di latino ecclesiastico - Dictionary of the Vulgate New Testament (Nouum Testamentum Latine ): A Dictionary of Ecclesiastical Latin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)