Dizionario dei miti della natura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dizionario dei miti della natura (Tamra Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'affascinante esplorazione dei miti della natura e delle loro connessioni tra le diverse culture, sottolineando la natura informativa del libro e la sua idoneità come riferimento per coloro che sono interessati alla mitologia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e offre una prospettiva globale sui miti legati alla natura. È un ottimo riferimento per gli appassionati di mitologia ed è consigliato a chi vuole capire i vari miti culturali, anche ai lettori pagani.

Svantaggi:

Il libro non fornisce indicazioni pratiche per le pratiche pagane, come la creazione di cerchi, il che potrebbe deludere alcuni lettori in cerca di questo tipo di informazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dictionary of Nature Myths

Contenuto del libro:

Questa avvincente opera di consultazione esplora il nostro antico desiderio di interpretare e controllare i fenomeni naturali. Senza il beneficio della scienza, i nostri antenati cercavano di spiegare forze come il vento, le nuvole, i terremoti e le stelle, in un modo che ritenevano inesorabilmente legato alla volontà degli dei. La mitologia offriva loro i mezzi per dare un senso agli aspetti apparentemente insensati del mondo.

Il Dizionario dei miti della natura è un'aggiunta unica alla letteratura mitologica. Raccoglie informazioni da diverse discipline, tra cui archeologia, antropologia, studi religiosi, astronomia, meteorologia e geologia. Le principali aree tematiche del libro riguardano le forze naturali, gli dei e le dee delle forze naturali, i termini relativi ai miti delle forze naturali e le grandi aree geografiche. All'interno di queste categorie Tamra Andrews raggruppa storie provenienti da culture di tutto il mondo, racconti di un universo animato mosso da un potere soprannaturale. Il volume è esauriente e completo di riferimenti incrociati, contiene una lunga bibliografia e un'innovativa guida alle fonti primarie. I lettori grandi e piccini si divertiranno a leggere dell'ABSU, un oceano d'acqua dolce che i mesopotamici credevano scorresse sotto la terra.

Su IX CHEL, la dea Maya della luna e dell'acqua che controllava le inondazioni e gli arcobaleni.

E di YGGDRASIL, l'enorme frassino sempreverde della mitologia norrena che segnava il centro del mondo.

Mondo. Queste voci e altre centinaia incanteranno e informeranno, mostrando come e perché gli uomini di tutte le epoche e di tutte le culture hanno trovato potere e magia nel mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195136777
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario dei miti della natura - A Dictionary of Nature Myths
Questa avvincente opera di consultazione esplora il nostro antico desiderio di interpretare e...
Dizionario dei miti della natura - A Dictionary of Nature Myths
Nettare e Ambrosia: Enciclopedia del cibo nella mitologia mondiale - Nectar & Ambrosia: An...
Ora, per la prima volta, le proprietà magiche e gli usi del...
Nettare e Ambrosia: Enciclopedia del cibo nella mitologia mondiale - Nectar & Ambrosia: An Encyclopedia of Food in World Mythology
Leggende della terra, del mare e del cielo: Enciclopedia dei miti della natura - Legends of the...
Fin dall'inizio dei tempi, le caratteristiche...
Leggende della terra, del mare e del cielo: Enciclopedia dei miti della natura - Legends of the Earth, Sea and Sky: An Encyclopedia of Nature Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)