Divisioni invisibili: Classe, cultura e barriere all'appartenenza alla Chiesa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Divisioni invisibili: Classe, cultura e barriere all'appartenenza alla Chiesa (Natalie Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invisible Divides” di Natalie Williams e Paul Brown è considerato una lettura essenziale per i responsabili delle chiese che cercano di capire e affrontare le divisioni culturali e di classe all'interno delle congregazioni. Offre spunti personali e sfide pratiche che incoraggiano la riflessione su come rendere la chiesa più inclusiva e accessibile per gli individui provenienti da contesti diversi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il contenuto illuminante del libro, le esperienze personali condivise dagli autori e lo stile di scrittura accessibile. Molti hanno trovato il libro stimolante e stimolante, che li ha spinti a rivalutare le loro pratiche ecclesiali e i loro sforzi di sensibilizzazione. Il libro è considerato pratico e rilevante, in particolare per affrontare le questioni di classe all'interno della chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro solleva più domande che risposte, indicando il desiderio di un'esplorazione più approfondita degli argomenti trattati. Inoltre, è stato chiesto un seguito per fornire ulteriori soluzioni pratiche alle sfide presentate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Divides: Class, Culture and Barriers to Belonging in the Church

Contenuto del libro:

Siamo chiamati a essere come Gesù, non come gli altri - allora perché la maggior parte delle chiese occidentali sono prevalentemente di classe media? È possibile che stiamo raggiungendo persone in povertà, ma fatichiamo a collegarle alla vita della chiesa?

Natalie Williams e Paul Brown sanno fin troppo bene che coloro che vengono salvati da contesti di classe operaia spesso si ritrovano discepolati in modo efficace, ma verso il cristianesimo borghese piuttosto che verso il cristianesimo autentico. Attingendo alle loro esperienze personali e mescolando teoria e applicazione pratica, esplorano le divisioni invisibili che impediscono alle chiese di diventare luoghi di vera inclusione e che tengono i poveri e i lavoratori ai margini della fede.

Ricco di intuizioni sorprendenti e consigli utili, Invisible Divides cambierà il vostro modo di vedere la vita della chiesa. Lettura essenziale per chiunque si preoccupi del divario di classe all'interno della chiesa, vi sfiderà a esaminare i modi in cui inavvertitamente escludiamo, allontaniamo e offendiamo le persone che non sono come noi, e vi darà la possibilità di iniziare a lavorare per rendere la chiesa uno spazio più aperto e inclusivo per tutti.

Gesù ci chiama tutti a seguirlo, indipendentemente dal nostro background; insieme, possiamo abbattere le divisioni invisibili tra di noi in modo che persone di ogni estrazione sociale possano conoscere Cristo e trovare una famiglia nelle nostre chiese. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281085200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divisioni invisibili: Classe, cultura e barriere all'appartenenza alla Chiesa - Invisible Divides:...
Siamo chiamati a essere come Gesù, non come gli...
Divisioni invisibili: Classe, cultura e barriere all'appartenenza alla Chiesa - Invisible Divides: Class, Culture and Barriers to Belonging in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)