Divisi restiamo: Storia del Movimento Anglicano Permanente

Punteggio:   (3,3 su 5)

Divisi restiamo: Storia del Movimento Anglicano Permanente (Douglas Bess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Divided We Stand: A History of the Continuing Anglican Movement” di Douglas Bess evidenziano sia l'importanza del libro come risorsa unica sul movimento anglicano continuo, sia diversi difetti tecnici. Molti recensori apprezzano la narrazione coinvolgente degli aspetti meno noti di questo movimento, ma criticano anche il cattivo editing del libro e la mancanza di un indice, che ne diminuiscono l'utilità come opera scientifica.

Vantaggi:

Risorsa unica - Questo libro è l'unica esplorazione approfondita del movimento anglicano continuo, il che lo rende essenziale per chiunque studi quest'area del cristianesimo americano.
Narrazione coinvolgente - Lo stile di scrittura è fresco e accattivante, con storie e aneddoti interessanti sulla storia e le figure del movimento.
Panoramica completa - Il libro aiuta a chiarire le complessità delle varie fazioni del Continuum e i loro contesti storici.

Svantaggi:

Scarso editing - Sono stati notati numerosi errori grammaticali e tipografici, che influiscono negativamente sull'esperienza di lettura.
Mancanza di un indice - L'assenza di un indice rende più difficile individuare le informazioni, complicandone l'uso come riferimento.
Parzialità - Alcune recensioni segnalano che alcune parti del libro possono essere di parte o speculative, richiedendo ai lettori una valutazione critica del contenuto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divided We Stand: A History of the Continuing Anglican Movement

Contenuto del libro:

Il Continuing Anglican Movement è costituito da coloro che si sforzano di "continuare" il cammino dell'anglicanesimo tradizionale, che molti ritengono sia stato abbandonato dalla Chiesa episcopale americana e dalla Chiesa anglicana del Canada con le riforme del Prayer Book, le politiche sull'ordinazione delle donne, la piena inclusione di gay e lesbiche e altre questioni.

Questa è l'unica storia completa del movimento anglicano continuo negli Stati Uniti e in Canada, una saga ecclesiale coinvolgente, affascinante e spesso dolorosa, disponibile ancora una volta in una nuova edizione della Apocryphile Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933993102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divisi restiamo: Storia del Movimento Anglicano Permanente - Divided We Stand: A History of the...
Il Continuing Anglican Movement è costituito da...
Divisi restiamo: Storia del Movimento Anglicano Permanente - Divided We Stand: A History of the Continuing Anglican Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)