Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Black Divinity: Institutes of the Black Theocracy Shahidi Collection Vol 1
Black Divinity" espone l'intricata bellezza e complessità della cultura di strada di New York City per permettere a chi è fuori di vedere che gli abitanti della vita di strada degli Stati Uniti hanno in realtà un sistema dottrinale rispettabile, ma afrocentrico (che comprende pneumatologia, psicologia, etnologia, antropologia, sociologia, escatologia, soteriologia, cristologia ed ecclesiologia) e come si applica al mondo reale. È anche un tentativo di adempiere alla missione dei primi movimenti afrocentrici e di far risorgere una cultura afro-chic che colleghi i neri di tutto il mondo con le anime dei nostri antenati nell'antica Kush.
Veterano delle guerre tra bande negli Stati Uniti degli anni '90 e campione dei Crips di Brooklyn, New York, Tony Saunders è stato accettato dalla 5 Percent Nation come Shahidi Islam nel 2014, dopo una vita nelle bande della sua comunità. Prima di allora, pur non essendone entrato ufficialmente a far parte, aveva mantenuto un'affiliazione esterna attraverso il Godbody e aveva imparato molto dai loro cifrari e dalle sessioni di costruzione. Essendo un membro esperto dei 187 Gangsta Crips e della Christian Life Center Church di New York, ha anche contribuito a organizzare e promuovere l'espansione dei membri cristiani e Crips e lo sviluppo delle aree di Flatbush, Brownsville e East New York di Brooklyn.
Shahidi ha anche viaggiato per tutti gli Stati Uniti in comunione con numerose comunità del ghetto in tutto il Paese, prima di finire in prigione per aggressione e di essere deportato a Londra. A Londra Shahidi ha aderito al movimento Stop the War, al movimento per il commercio equo e solidale, al Make Poverty History, al Live Simply, alla Campaign Against the Arms Trade, al Socialist Workers Party e all'Afrikan Co-operative Union, prima di entrare in contatto e, questa volta, entrare a far parte della 5 Percent Nation, che esiste a Londra e promuove lo sviluppo di una cultura afro-chic e afrosensuale nella comunità nera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)