Divinare l'umano: l'arte di Alexander Newley

Punteggio:   (4,5 su 5)

Divinare l'umano: l'arte di Alexander Newley (Alexander Newley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro d'arte di Alexander Newley, “Divine Art”, è un'esplorazione visivamente accattivante dell'arte, della vita e della spiritualità. Offre approfondimenti sul percorso dell'artista e mette in mostra la sua maestria nella ritrattistica.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda esplorazione dell'identità e della spiritualità, presenta un'ampia gamma di testi e teorie e include superbe riproduzioni d'arte. I lettori apprezzano l'esperienza immersiva e la presentazione coinvolgente del percorso artistico di Newley.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma potrebbe essere necessario impegnarsi a leggerlo dall'inizio alla fine per apprezzare appieno il percorso dell'artista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divining the Human: The Art of Alexander Newley

Contenuto del libro:

Un libro di memorie illustrate di un maestro del ritratto.

Spaziando tra i mondi del ritratto, del paesaggio, del nudo, dell'astrazione e della natura morta, il progetto di Alexander Newley fonde le tradizioni artistiche dell'osservazione paziente e del disegno con le intuizioni trascendentali del mistico. “Per me, l'arte è un'attività morale”, dice, ”una tensione verso la più alta virtù della bellezza e dell'ampliamento della coscienza. In quanto tale, tutta l'arte è essenzialmente religiosa, anche quando ci mostra le brutture di un mondo decaduto”.

Forse nessun ritrattista contemporaneo ha catturato in modo più completo la vita interiore dei suoi soggetti - o ci ha detto di più sull'affascinante intersezione tra il mondo osservabile e quello invisibile - di Alexander Newley. Che il suo soggetto sia una strada cittadina, il tavolo di un pittore, il volto di un bambino o una matrice di forme astratte, c'è una logica unificante e rivelatrice nella sua percezione che è unica. Questo volume raccoglie duecento immagini e le presenta insieme alle memorie personali di Newley, inserendo ogni opera in un'affascinante narrazione della nascita di se stesso e della determinazione, spesso ostinata, di rimanere fedele alla propria vocazione. Il risultato è un resoconto avvincente del viaggio di un artista nelle sue stesse parole, che ci presenta con fermezza un corpo di opere che continua a evolversi e a esplorare, affermando sempre un futuro unicamente “umano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divinare l'umano: l'arte di Alexander Newley - Divining the Human: The Art of Alexander...
Un libro di memorie illustrate di un maestro del...
Divinare l'umano: l'arte di Alexander Newley - Divining the Human: The Art of Alexander Newley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)