Punteggio:
Deathless Divide, il seguito di Dread Nation, è stato accolto con favore per lo sviluppo dei personaggi, i temi dell'amicizia e delle questioni sociali e la doppia prospettiva delle protagoniste Jane e Katherine. I lettori hanno apprezzato la profondità aggiunta al personaggio di Katherine e l'attenzione all'amore platonico. Sebbene la storia offra una continuazione avvincente, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama, come il salto temporale e lo sviluppo dei personaggi, avrebbero potuto essere gestiti in modo diverso.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Katherine
⬤ doppia prospettiva coinvolgente di Jane e Katherine
⬤ esplorazione di temi come l'amicizia, la giustizia sociale e l'identità
⬤ stile di scrittura e costruzione del mondo piacevoli
⬤ rappresentazione diversificata dei personaggi
⬤ profondità emotiva e chiusura soddisfacenti.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento all'inizio
⬤ il salto temporale ha tralasciato elementi importanti della storia
⬤ alcuni archi di personaggi sono sembrati poco sviluppati o stridenti
⬤ sentimenti contrastanti sulla direzione della trama e su alcune scelte narrative.
(basato su 138 recensioni dei lettori)
Deathless Divide
Il seguito del bestseller del New York Times Dread Nation è un viaggio indimenticabile di vendetta e salvezza attraverso un'America divisa.
Dopo la caduta di Summerland, Jane McKeene sperava che la sua vita sarebbe stata più semplice: lasciare la città, rimanere viva e dirigersi a ovest verso la California per trovare sua madre.
Ma niente è facile quando si è una ragazza addestrata a sopprimere i morti irrequieti, e una perdita devastante sulla strada per un villaggio protetto chiamato Nicodemus fa sì che Jane metta in discussione tutto ciò che pensava di sapere sulla sopravvivenza nell'America del 1880.
Inoltre, questo rifugio sicuro non è quello che sembra, come Jane scopre quando vede volti familiari di Summerland in questa nuova società. Stretta tra misteri e bugie, tra i non morti e i suoi demoni interiori, Jane si ritrova presto su un sentiero oscuro di sangue e violenza che minaccia di consumarla.
Ma non sarà sola.
Katherine Deveraux non si sarebbe mai aspettata di allearsi con Jane McKeene. Ma dopo l'inferno che ha passato, sa che gli amici sono difficili da trovare... e che anche Jane ha bisogno di lei, che lo voglia ammettere o meno.
Guardare le spalle a Jane, però, è più di quanto si aspettasse e quando entrambe raggiungono un punto di rottura, spetta a Katherine mantenere viva la speranza, anche se inizia a temere che non esista un “vissero felici e contenti” per le ragazze come lei.
--Il libro di Horn.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)