Dividere la differenza: Compromesso e integrità nell'etica e nella politica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dividere la differenza: Compromesso e integrità nell'etica e nella politica (Martin Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per i leader che devono affrontare la resistenza al cambiamento ed è apprezzato per la sua guida perspicace sulla trasformazione organizzativa e sul processo decisionale etico.

Vantaggi:

Brillanti intuizioni per superare la resistenza al cambiamento, facile da capire, altamente raccomandato per i leader, utile in contesti professionali ed etici.

Svantaggi:

Non menzionato specificamente nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Splitting the Difference: Compromise and Integrity in Ethics and Politics

Contenuto del libro:

La politica è spesso caratterizzata come "l'arte del compromesso" - il che implica che il compromesso è auspicabile e che l'intuizione, l'immaginazione, la disciplina e l'abilità sono tutte necessarie per un compromesso soddisfacente e di successo. Il compromesso in etica, tuttavia, è un'altra cosa: in questo caso, è solitamente considerato un segno di debolezza o di mancanza di integrità.

Da Socrate e Sir Thomas More fino a Gandhi, Elizabeth Cady Stanton e Martin Luther King, Jr. Si tratta forse di una differenza importante tra politica ed etica? Martin Benjamin esplora, per la prima volta in un libro, la nozione sorprendentemente ricca e complessa di compromesso e integrità nell'etica e nella politica. Con esempi di ampio respiro, tratti da Tolstoj a Ralph Nader e da una varietà di casi medici e bioetici, Benjamin presenta in modo chiaro e diretto un esame dell'interazione tra compromesso e integrità.

Nel processo, Benjamin affronta questioni spinose: il rapporto tra etica pratica e teorica, il significato del compromesso per la teoria etica, il modo in cui i giudizi morali influenzano il compromesso e se è possibile scendere a compromessi senza essere compromessi. Nel capitolo finale Benjamin esplora la possibilità di un compromesso politico in una questione di grande rilevanza etica: l'aborto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700604555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frasario e dizionario swahili Lonely Planet 5 - Lonely Planet Swahili Phrasebook & Dictionary...
Il Lonely Planet's Swahili Phrasebook & Dictionary...
Frasario e dizionario swahili Lonely Planet 5 - Lonely Planet Swahili Phrasebook & Dictionary 5
Dividere la differenza: Compromesso e integrità nell'etica e nella politica - Splitting the...
La politica è spesso caratterizzata come "l'arte...
Dividere la differenza: Compromesso e integrità nell'etica e nella politica - Splitting the Difference: Compromise and Integrity in Ethics and Politics
Etica nell'assistenza infermieristica: Casi, principi e ragionamenti - Ethics in Nursing: Cases,...
Partendo da casi dettagliati basati sulla vita...
Etica nell'assistenza infermieristica: Casi, principi e ragionamenti - Ethics in Nursing: Cases, Principles, and Reasoning
Segreti oscuri - Dark Secrets
Ai tempi in cui sembrava che la Chiesa avesse più potere del governo, la maggior parte degli istituti erano gestiti dai vari ordini di suore,...
Segreti oscuri - Dark Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)