Dividere

Punteggio:   (2,7 su 5)

Dividere (Alida Bremer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione complessa ambientata nella Jugoslavia precedente alla seconda guerra mondiale, con un mix di contesto storico e trame romanzate. Mentre alcuni lettori trovano preziose le descrizioni atmosferiche e gli approfondimenti storici, molti criticano il libro per la narrazione contorta, il numero eccessivo di personaggi e il ritmo lento.

Vantaggi:

Le suggestive descrizioni della costa dalmata e il contesto storico sono apprezzati. Alcuni lettori trovano interessante l'esplorazione di complesse questioni politiche e l'ambientazione in un contesto storico poco rappresentato. Il potenziale di parallelismo con gli scenari odierni è stato notato come coinvolgente.

Svantaggi:

I critici sottolineano la struttura confusa del libro, con troppi personaggi e trame che lo rendono difficile da seguire. Molte recensioni parlano di un ritmo lento, di un eccesso di dettagli e di una mancanza di profondità dei personaggi, che hanno reso la lettura frustrante per alcuni. L'enfasi sul cibo e gli elementi di viaggio distolgono l'attenzione dalla trama principale.

(basato su 140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Split

Contenuto del libro:

Nazisti, spie, storie d'amore e omicidi si scontrano nell'Europa orientale d'anteguerra in un avvincente romanzo storico della pluripremiata autrice de Il giardino di Oliva. È il 1936.

Il villaggio turistico di Spalato, sulla costa adriatica, è in fermento. I luoghi turistici sono in piena espansione, i piroscafi passeggeri punteggiano il porto e gli immigrati ebrei hanno trovato un tenue rifugio dalle persecuzioni. Ma mentre la guerra in Europa incombe, Spalato è anche un covo di spie, fascisti e contrabbandieri...

e ora, una località sospettosamente sorvegliata da una troupe cinematografica del Terzo Reich. Una mattina d'estate diventa la scena di un omicidio quando un cadavere viene trovato impigliato nelle reti da pesca del porto.

Con così tanti sospetti di ogni estrazione sociale e una miriade di moventi in un momento in cui le tensioni ribollono, il sovrintendente Mario Bulat ha solo voci da seguire. Gli acerrimi rivali politici approfitteranno del crimine. Gli amanti del luogo ne rimarranno coinvolti.

E un regista propagandista si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato. La guerra sta arrivando e per alcuni a Spalato è già arrivata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662507045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dividere - Split
Nazisti, spie, storie d'amore e omicidi si scontrano nell'Europa orientale d'anteguerra in un avvincente romanzo storico della pluripremiata autrice de Il giardino di...
Dividere - Split

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)