Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla generazione del silenzio ai millennial

Punteggio:   (3,5 su 5)

Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla generazione del silenzio ai millennial (Jennifer Caplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Funny, You Don't Look Funny” offre un'esplorazione accessibile e coinvolgente dell'umorismo ebraico dal XX all'inizio del XXI secolo, fornendo approfondimenti sui contesti sociopolitici che lo hanno plasmato. Il lettore troverà il libro illuminante e divertente, cambiando la sua prospettiva sulla commedia.

Vantaggi:

Lettura veloce e accessibile
umoristica
fornisce una prospettiva storica
contesto sociopolitico ben strutturato
include battute illustrative
divertente e illuminante.

Svantaggi:

Ad alcuni lettori potrebbe sfuggire l'inclusione di figure importanti come Mel Brooks.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Funny, You Don't Look Funny: Judaism and Humor from the Silent Generation to Millennials

Contenuto del libro:

In questo primo approccio completo all'umorismo ebraico, incentrato sulla relazione tra l'umorismo e la pratica ebraica americana, Jennifer Caplan ci invita ad adottare una visione più ampia di ciò che significa fare l'ebreo, rivelando che gli ebrei americani si sono rivolti, e continuano a farlo, all'umorismo come pietra di paragone culturale. Caplan inquadra il libro attorno a quattro generazioni di ebrei americani, dalla Silent Generation ai Millennials, evidenziando il passaggio dall'utilizzo di marcatori specifici per gli ebrei a marcatori specifici per gli americani.

L'umorismo ebraico funziona come un sistema di creazione di significato per molti ebrei americani. Mappando l'umorismo sia sull'identità generazionale di coloro che lo producono sia sull'uso dell'ebraismo al suo interno, emergono nuove intuizioni sullo sviluppo dell'ebraismo americano. La spiegazione di Caplan è innovativa e perspicace, e si inserisce nel discorso degli studi ebraici e della storia degli ebrei americani.

Include il lavoro di Joseph Heller, Larry David, Woody Allen, Seinfeld, i film dei fratelli Coen e Broad City. Questo esempio di studio ben informato inizia con una spiegazione di ciò che rende ebraico l'umorismo ebraico e del perché l'umorismo ebraico sia un fenomeno così visibile. Offrendo ampie prove ed esempi lungo il percorso, Caplan guida i lettori attraverso una serie di cambiamenti fenomenologici e ideologici attraverso le generazioni, concludendo con un commento sulle potenziali influenze sull'umorismo ebraico degli ultimi Millennials, della Gen Z e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814347317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla generazione del silenzio ai millennial...
In questo primo approccio completo all'umorismo...
Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla generazione del silenzio ai millennial - Funny, You Don't Look Funny: Judaism and Humor from the Silent Generation to Millennials
Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla Generazione del Silenzio ai Millennials...
In questo primo approccio completo all'umorismo...
Divertente, non sembri divertente: Ebraismo e umorismo dalla Generazione del Silenzio ai Millennials - Funny, You Don't Look Funny: Judaism and Humor from the Silent Generation to Millennials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)