Diversità religiosa nelle scuole pubbliche canadesi: Ripensare il ruolo della legge

Diversità religiosa nelle scuole pubbliche canadesi: Ripensare il ruolo della legge (Dia Dabby)

Titolo originale:

Religious Diversity in Canadian Public Schools: Rethinking the Role of Law

Contenuto del libro:

Una rivalutazione critica del ruolo della legge in relazione alla religione nel sistema scolastico pubblico canadese. Alle scuole pubbliche canadesi è stato a lungo affidato il compito di socializzare i bambini.

Tuttavia, questo compito può trovarsi a disagio di fronte a questioni di diversità religiosa. Basato su tre importanti casi della Corte Suprema, Religious Diversity in Canadian Public Schools (La diversità religiosa nelle scuole pubbliche canadesi) rivela processi legali che sono indebitamente lineari, comprimendo conversazioni multidimensionali in un formato oppositivo e togliendo la voce ai bambini stessi.

Quest'opera avvincente collega molti dei temi che hanno animato il discorso pubblico da quando il multiculturalismo è stato ufficialmente promulgato in Canada. Situando la sua analisi in relazione ai concetti di nazione, educazione e diversità, Religious Diversity in Canadian Public Schools incoraggia una conversazione più profonda su come la religione è mediata attraverso le scuole pubbliche e invita a rivalutare criticamente il ruolo della legge nell'educazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774862370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversità religiosa nelle scuole pubbliche canadesi: Ripensare il ruolo della legge - Religious...
Una rivalutazione critica del ruolo della legge...
Diversità religiosa nelle scuole pubbliche canadesi: Ripensare il ruolo della legge - Religious Diversity in Canadian Public Schools: Rethinking the Role of Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)