Diversità in archeologia: Atti della Conferenza annuale degli studenti di archeologia di Cambridge 2020/2021

Diversità in archeologia: Atti della Conferenza annuale degli studenti di archeologia di Cambridge 2020/2021 (Elifgul Dogan)

Titolo originale:

Diversity in Archaeology: Proceedings of the Cambridge Annual Student Archaeology Conference 2020/2021

Contenuto del libro:

Diversity in Archaeology è il risultato della quarta Conferenza annuale degli studenti di archeologia di Cambridge (CASA 4), tenutasi virtualmente dal 14 al 17 gennaio 2021. CASA è nata dalla Conferenza Annuale degli Studenti di Archeologia, tenutasi per la prima volta nel 2013 e formata da studenti di Cambridge, Oxford, Durham e York.

Nel 2017 Cambridge è diventata la sede della conferenza e il nome è stato cambiato di conseguenza. La conferenza è stata sviluppata per dare agli studenti (dai laureandi ai dottorandi) in archeologia e campi correlati la possibilità di presentare le loro ricerche a un vasto pubblico. Il tema della conferenza 2020/2021 è stato Diversity in Archaeology, che ha aperto la conferenza a molteplici interpretazioni, presentazioni variegate e diverse prospettive da diverse regioni del mondo.

Questo volume è composto da 30 lavori presentati in 7 diverse sessioni. Gli interventi presentano una grande varietà sia dal punto di vista geografico che cronologico ed esplorano un'ampia gamma di argomenti, come le voci femminili nel discorso archeologico, la ricerca sulla razza e l'etnia nel tempo, l'uso di metodi scientifici diversificati in archeologia, gli studi etnografici critici, la diversità nell'archeologia della morte, gli studi sul patrimonio e l'archeologia dei “paesaggi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803272818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:402

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversità in archeologia: Atti della Conferenza annuale degli studenti di archeologia di Cambridge...
Diversity in Archaeology è il risultato della...
Diversità in archeologia: Atti della Conferenza annuale degli studenti di archeologia di Cambridge 2020/2021 - Diversity in Archaeology: Proceedings of the Cambridge Annual Student Archaeology Conference 2020/2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)