Diversità, equità e inclusione nello sport

Diversità, equità e inclusione nello sport (Ellen Staurowsky)

Titolo originale:

Diversity, Equity, and Inclusion in Sport

Contenuto del libro:

Poiché il tema della diversità, dell'equità e dell'inclusione continua a rivestire un'importanza crescente in tutte le aziende, Diversità, equità e inclusione nello sport fornisce un esame completo delle questioni DEI nell'industria dello sport. L'enfasi di questo testo sull'applicazione e sul pensiero critico guiderà gli studenti a sviluppare la loro capacità di guidare efficacemente organizzazioni sportive di ogni tipo con lungimiranza e compassione. Grazie a un team eterogeneo di collaboratori che rappresentano una varietà di prospettive uniche, questo testo si allinea con l'area di contenuto della componente professionale comune della Commissione per l'accreditamento della gestione dello sport (COSMA) relativa alle questioni di diversità nella gestione dello sport.

Organizzato in tre parti, Diversità, equità e inclusione nello sport si propone di illustrare chiaramente come ottenere un vero impatto negli ambienti sportivi. La prima parte fornisce le conoscenze fondamentali sul significato di diversità, equità e inclusione all'interno delle organizzazioni sportive, compreso il modo in cui il potere e il privilegio giocano nelle organizzazioni sportive per includere alcuni ed escludere altri. Gli studenti svilupperanno le competenze associate all'apprezzamento e alla conversazione sulle differenze e impareranno come la comprensione delle differenze influenzi lo sviluppo delle politiche e il processo decisionale.

La Parte II sviluppa ulteriormente la comprensione della diversità, dell'equità e dell'inclusione attraverso una copertura completa delle aree critiche della diversità che hanno un impatto sull'industria dello sport, tra cui la classe sociale e lo status economico, il genere e l'identità di genere, la razza e l'etnia, la disabilità, l'influenza e l'affiliazione politica, la religione e l'età.

La terza parte è progettata per mettere i professionisti dello sport in condizione di diventare leader, fornendo consigli pratici per promuovere e attuare con successo le migliori pratiche. Gli studenti impareranno a collegare le conversazioni difficili alla leadership, a pianificare strategicamente, a valutare il clima organizzativo e a utilizzare lo sport come piattaforma per il cambiamento sociale.

Ogni capitolo si apre con uno scenario di vita reale che introduce l'argomento del capitolo e si chiude con esercizi per stimolare il pensiero critico sulle questioni sollevate. I profili dei leader dell'industria dello sport forniscono interviste a professionisti di spicco per ottenere opinioni pratiche e informate sulle questioni presentate. Le barre laterali della Sport Industry Diversity Initiative presentano approcci organizzativi alle questioni DEI.

Diversità, equità e inclusione nello sport affronta le aree chiave e le sfide che circondano la DEI nell'industria dello sport ed esamina il ruolo dello sport nel cambiamento sociale. Grazie alle capacità di applicazione pratica dell'integrazione delle conoscenze nel processo decisionale, i professionisti attuali e futuri saranno preparati a guidare le aziende sportive come ambienti diversificati, equi e inclusivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718207264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversità, equità e inclusione nello sport - Diversity, Equity, and Inclusion in Sport
Poiché il tema della diversità, dell'equità e...
Diversità, equità e inclusione nello sport - Diversity, Equity, and Inclusion in Sport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)